COVID-19: SI CONFERMA ANCORA ALTO IL TASSO DI CONTAGIO A BRISIGHELLA


 

La situazione negli ospedali locali che riguarda l’occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da covid è in rialzo rispetto alla settimana scorsa.

Si continua a censire un peggioramento dell’epidemia, nonostante il periodo estivo in cui molte attività vengono svolte all’aperto. Bisogna aspettare per vedere come evolverà la situazione. Nel frattempo è importante continuare a prestare attenzione ed essere prudenti. Sul fronte vaccinale , il numero dei vaccinati è in continuo aumento e ora entriamo in una nuova fase della campagna vaccinale con l’avvio della quarta dose (seconda dose di richiamo o secondo booster) del vaccino anti-Covid19 per gli over60 e le persone con elevata fragilità a partire dai 12 anni.

Si ribadisce la necessità di continuare ad adottare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento.

 

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 18 al 24 luglio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento, si sono registrate 11.661 positività (36%) su un totale di 32.256 tamponi (molecolari e antigenici).

 

A Brisighella si conferma alta la tramissività del virus, in questa settimana infatti si registrano 74 nuovi casi, 95 ancora quelli attivi. L’età media dei nuovi positivi si conferma a 42,8 anni.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid; la quarta dose al centro vaccinale della Filanda.

 

DAL 1 APRILE IL COMUNE DI RAVENNA NON INVIA PIU' I DATI GIORNALIERI SUI CONTAGI COMUNALI IN PROVINCIA.

Se non ci sono novità il prossimo bollettino uscirà mercoledì/giovedì prossimo.

In foto, la situazione nel nostro comune fino al 24 luglio.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *