IL VIGILE CAPIROSSI VA IN PENSIONE

 


Il vigile Capirossi a Brisighella lo conoscono tutti. Dopo 42 anni e 10 mesi di onorato servizio prima all'ufficio tecnico del Comune di Brisighella poi dal 1 luglio 2007 entrato nel corpo della Polizia Municipale, oggi 1 luglio andrà in ferie per poi andare in pensione.

Persona affabile, responsabile e disponibile: un pilastro nel Corpo della Polizia Municipale. Durante il suo ammirevole servizio ha visto passare sei sindaci assunto nel primo mandato di Vincenzo Galassini, ha lavorato per le amministrazioni di Giuseppe Bartoli, Cesare Sangiorgi, Tiziano Samorè, Davide Missiroli per arrivare a Massimiliano Pederzoli. Ha sempre collezionato attestati di stima, il sindaco uscente Pederzoli ha pensato bene sapendo il suo prossimo pensionamento di ricordarlo nel programma elettorale, "rammaricandosi che con lui non saranno più presenti agenti brisighellesi buoni conoscitori del territorio".
Capirossi, che di nome fa Roberto ma i più lo chiamano solo con il cognome, ha vissuto in prima linea le drammatiche ore dell'alluvione dello scorso anno in zona Puriva, ricordi indelebili che porterà sempre con lui, oggi con il transito della seconda tappa del Tour de France lascia il lavoro che ha tanto amato. Chissà quante emozioni oggi nel riporre la divisa dopo averla indossata per quasi tutta la vita professionale, ricordando le sfide e le battaglie che l'hanno portato ad essere accanto ai cittadini nei momenti di difficoltà o nel disbrigo di alcuni atti fondamentali per le loro attività. Con lui va via la memoria storica di Brisighella della Polizia Municipale, personaggio mitico, molto stimato in paese, una volta in pensione potrà riposarsi e godere il calore della famiglia. Felicitazioni dalla redazione per il meritato riposo.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *