RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEL PASSAPORTO, ORA SI PUO' ANCHE ALL'UFFICIO POSTALE DI BRISIGHELLA


E' stata scelta Brisighella come primo sportello postale nella provincia di Ravenna e tra le prime d'Italia, per avviare il nuovo progetto "Polis", presentato ieri nei rinnovati locali dell'ufficio postale di via Maglioni 3.
In buona sostanza, grazie a una convenzione nata tra le Poste Italiane, il Ministero dell'Interno e delle Imprese, termineranno i pellegrinaggi fuori città, tra commissariati e questure per richiedere il rilascio di un nuovo passaporto o il rinnovo, perchè i brisighellesi residenti, potranno rivolgersi direttamente agli sportelli dell'ufficio postale di Brisighella, in quanto da oggi, sono in grado di dar corso a tutte quelle operazioni che occorrono per consegnare l'importante documento di riconoscimento e di viaggio (impronte digitali, dati biometrici, ecc). Naturalmente sarà l'operatore di sportello che darà le indicazioni necessarie per quanto riguarda la documentazione occorrente da presentare, per dar corso alla pratica.
Ma le novità non si fermano qui, perchè l'ufficio Postale, avendo l'accesso alla pubblica amministrazione, sarà in grado di soddisfare anche altre richieste come ad esempio i certificati anagrafici, stato civile, residenza, previdenza e molto altro. Insomma una vera e propria trasformazione in sede, a tutti gli effetti, dei "servizi digitali", tutti servizi che snelliranno di parecchio la burocrazia e i tempi di consegna.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *