NUOVO APPUNTAMENTO CON "COTIDIE LEGERE": ERALDO BALDINI PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO A BRISIGHELLA


Sabato 5 ottobre alle ore 17.00, il Foyer del Teatro Comunale di Brisighella ospiterà il terzo incontro della nuova edizione di "Cotidie Legere", il ciclo di eventi letterari organizzato dal Comune e dall'Assessorato alla Cultura di Brisighella sotto la direzione di Elisabetta Zambon.
Protagonista dell'appuntamento sarà Eraldo Baldini, rinomato autore del noir italiano, che presenterà il suo ultimo romanzo "Le lunghe ombre fredde" (Rizzoli, 2024). Baldini, nato a Russi e residente a Ravenna, vanta una carriera letteraria di grande successo iniziata nei primi anni Novanta. Specializzato in Antropologia Culturale ed Etnografia, l'autore ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Fregene e il Premio Alessandro Manzoni, affermandosi come romanziere di fama internazionale, saggista, sceneggiatore e promotore culturale.
L'evento si arricchisce quest'anno di una preziosa collaborazione con la Scuola di Musica "Antonio Masironi" di Brisighella. Durante la presentazione, il pubblico potrà godere di intermezzi musicali eseguiti al pianoforte da Lorenzo Antonelli e Nicola Savorani, allievi della scuola.
Questa terza edizione di "Cotidie Legere" ha preso il via il 28 giugno con la presentazione de "Il silenzio dell'anima" (Ut Orpheus, 2024) di Enrico Gurioli, seguita il 28 luglio dall'incontro con Annalisa Fabbri, autrice del romanzo storico "Ero l'amante di Rodin" (Capponi Editore, 2023). La rassegna continuerà poi nel corso del mese di ottobre.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *