CALCIO: PIOGGIA DI GOL AL SANGIORGI, IL BRISIGHELLA PAREGGIA COL SESTO IMOLESE


Tabellino Brisighella Val Lamone - Sesto Imolese 3 - 3

MARCATORI: 21' pt M. Keita (B), 36' pt E. Betivù (S), 42' pt AUTOGOL (S), 18' st F. Mormile (S), 21' st E. Kraja (B), 38' st M. Keita (B)

BRISIGHELLA VAL LAMONE: A. Brunelli, N. Tampieri, A. Camerini, W. Zauli, A. Delzanno, A. Manisor, L. Roselli, M. Sow, E. Kraja, L. Errani, M. Keita
A disposizione: M. Bendandi, G. Gondoni, N. Bandini, M. Bilitik, F. Spada, N. Nonni, R. Servadei, O. Bartolomei, G. Solaroli
All: Barzagli Carlo

SESTO IMOLESE: D. Collina, S. Paolini, D. Mari, F. Forni, M. Cacciari, R. Bonetti, F. Mormile, L. Spada, A. Madonna, G. Applauso, E. Betivù
A disposizione: L. Marchi, C. Zanuso, L. Montefiori, G. Ravaglia, N. Lanzoni, M. Campanella, S. Lucchini, M. Baroncini, F. Tondini
All: Pasi Denny

ARBITRO: R. Ceroni
STADIO: Brisighella "S.sangiorgi" "A", Brisighella

CRONACA
Brisighella 14.04.2025 - Sei reti, continui capovolgimenti di fronte e un finale al cardiopalma hanno caratterizzato il recupero della 17esima giornata del campionato di Seconda Categoria tra Brisighella e Sesto Imolese, terminato con un rocambolesco 3-3 che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa.
Sotto una fastidiosa pioggerella che ha reso il terreno di gioco particolarmente insidioso, le due formazioni hanno dato vita a un incontro vibrante fin dai primi minuti. A sbloccare il risultato ci ha pensato Kraja al 21', bravo a trasformare una punizione dalla trequarti che, dopo un rimbalzo sul campo scivoloso, ha sorpreso l'estremo difensore ospite.
La reazione del Sesto Imolese non si è fatta attendere e al 36' gli ospiti hanno trovato il pareggio con una splendida conclusione da fuori area. L'inerzia è passata dalla parte della formazione imolese che, appena cinque minuti più tardi, ha ribaltato il risultato con un gol in mischia, non senza qualche protesta da parte dei nostri per una presunta carica sul portiere in presa alta.
Rientrati dagli spogliatoi con maggiore determinazione, i ragazzi di mister Barzagli hanno ristabilito la parità grazie a un calcio di rigore, ancora una volta trasformato da Kraja, concesso per un fallo ai danni di Sow. La gioia del pareggio è durata però solo due minuti: Mormile, ben appostato sul dischetto del rigore, ha raccolto un preciso cross dalla fascia insaccando il 2-3 per gli ospiti.
Con il tempo che scorreva inesorabile, il Brisighella si è gettato con rabbia agonistica all'attacco e, a pochi minuti dal triplice fischio, ha trovato il definitivo pareggio con Sow, lesto ad approfittare di una confusa mischia in area di rigore.
Nel convulso finale, entrambe le squadre hanno cercato il colpo del ko. Prima il Sesto Imolese ha sfiorato il nuovo vantaggio calciando a lato in un pericoloso uno contro uno con il portiere brisighellese. Nell'ultima azione della partita, invece, i padroni di casa hanno sprecato una clamorosa occasione quando Sow, protagonista dell'ennesima sgroppata sulla fascia, non è riuscito a servire Errani solo davanti alla porta sguarnita.
Con questo pareggio il Brisighella mantiene la seconda posizione in classifica, ma viene agganciato dal Lavezzola, mentre il Faventia si porta a un solo punto di distanza. I ragazzi di mister Barzagli restano comunque padroni del proprio destino e già giovedì sera, alle 20:30, avranno l'opportunità di consolidare la loro posizione nel recupero contro il Borgo Tuliero, partita rinviata a metà marzo a causa dell'alluvione.
Si preannuncia un derby infuocato al Sangiorgi, con i tifosi che si augurano di vedere i propri beniamini conquistare tre punti fondamentali nella corsa verso la promozione.
BRAVI RAGAZZI!

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *