IL TACCUINO DEL VIAGGIATORE DELLA PRO LOCO SBARCA SUI SOCIAL MEDIA

IL TACCUINO DEL VIAGGIATORE DELLA PRO LOCO SBARCA SUI SOCIAL MEDIA

Brisighella, 17.04.2025 - Un'importante iniziativa per la valorizzazione del territorio ha preso vita grazie alla collaborazione sorta tra la Pro Loco di Brisighella custode delle tradizioni e promotrice delle offerte turistiche e la redazione di Brisighella Aperta. Il progetto di "Promozione dell'accoglienza turistica a Brisighella" ha preso vita attraverso il lancio del TACCUINO DEL VIAGGIATORE, un'iniziativa interamente curata dalla Pro Loco, mentre la clip video promozionale e il QR Code sono stati realizzati e diffusi online dalla redazione di Brisighella Aperta Notizie dal Territorio.
Per la prima volta, Il Taccuino del Viaggiatore è disponibile anche in formato digitale, facilmente consultabile da tutti gli interessati. Questo prezioso opuscolo rappresenta una vera e propria carta d'identità del territorio brisighellese, arricchita dalla traduzione in quattro lingue (inglese, spagnolo, tedesco e francese) per raggiungere il pubblico internazionale.
All'interno del Taccuino, i visitatori potranno scoprire un ricco panorama di informazioni: dai cenni storici che narrano il territorio, alle tradizioni folkloristiche che caratterizzano l'identità culturale della zona. Non mancano le proposte turistiche per esplorare le bellezze naturali e architettoniche, insieme a una dettagliata mappatura delle botteghe artigiane e negozi che custodiscono l'eccellenza manifatturiera locale.
Grande spazio è dedicato anche ai prodotti tipici di Brisighella, veri ambasciatori del gusto e della tradizione gastronomica del territorio. Per chi desidera prolungare la propria permanenza, il Taccuino offre un'ampia selezione di soluzioni di alloggio, tra alberghi, B&B, agriturismi, e strutture ricettive, senza dimenticare bar, ristoranti e osterie dove assaporare i piatti della tradizione.
Il taccuino in formato PDF edito dalla Tipografia Valgimigli di Faenza, è facilmente consultabile sia da computer che da smartphone, grazie alla sua presenza sulle principali piattaforme social: è possibile accedervi tramite le pagine Facebook della Pro Loco e di Brisighella Aperta, oppure attraverso il canale YouTube, il blog e il profilo Instagram di Brisighella Aperta. Tutte queste piattaforme rimandano al link diretto Clicca qui per visualizzare
accessibile tramite Google Chrome, considerata l'incompatibilità del formato PDF con alcune piattaforme social come Facebook.
Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella promozione digitale del territorio, confermando l'impegno congiunto delle realtà locali nel valorizzare e far conoscere il nostro territorio e le eccellenze di Brisighella oltre i confini regionali e nazionali.

 Link Youtube https://youtu.be/cN38PimjUBI

 

In foto: la locandina (con il QR Code), scaricabile e stampabile per le attività, da mettere in mostra per i turisti. La Pro Loco comunque provvederà per coloro che ne necessitano e fornirà i taccuini del viaggiatore cartacei.
_______________
Mail: brisighella.aperta@gmail.com
Blog: brisiaperta.blogspot.com
Instagram: brisighella_aperta_notizie
Canale Youtube: https://www.youtube.com/@brisighellaaperta8246/videos
#prolocobrisighella
#brisighellaaperta
#taccuinodelviaggiatore
_______________
Brisighella Aperta sostiene e promuove.
Il turismo da riscoprire e sostenere, valorizzare il territorio, le nostre campagne e le nostre aziende, dove cultura e tradizione si fondono in mille viaggi dei prodotti agroalimentari. Un cibo o un vino non sono solo “qualcosa da mangiare o da bere”, ma sono il modo in cui un territorio prende forma. È una storia da ascoltare e da vivere, che può avere inizio anche a poca distanza da dove abitiamo, perché la terra si racconta e ci parla. PROMUOVIAMO, il sostegno dello sviluppo e della tutela delle eccellenze brisighellesi e la valorizzazione della cultura e della tradizione del nostro territorio.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *