TRATTA FERROVIARIA MARRADI-FAENZA: RIPRISTINO PREVISTO ENTRO PASQUA


Brisighella 09.04.2025 - La linea ferroviaria Marradi-Faenza, interrotta dallo scorso 14 marzo a causa della violenta ondata di maltempo che ha investito la Toscana, potrebbe tornare operativa entro le festività pasquali. L'importante annuncio arriva direttamente dal Regionale, che sta lavorando intensamente in collaborazione con la Regione Toscana e Trenitalia per ripristinare questo fondamentale collegamento tra le due regioni.
I danni provocati dalle eccezionali precipitazioni hanno colpito in modo particolarmente severo il tratto tra Borgo San Lorenzo e Marradi, dove le infrastrutture ferroviarie hanno subito compromissioni significative che hanno reso impossibile la circolazione dei treni verso Marradi e, conseguentemente, in direzione di Faenza.
Per far fronte all'emergenza e garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico, sono stati prontamente attivati collegamenti sostitutivi su gomma. Gli autobus stanno attualmente operando sia sulla tratta Marradi-Faenza che, da alcuni giorni, anche tra Marradi e Crespino sul Lamone, quest'ultimo percorso reso nuovamente possibile grazie alla recente riapertura della strada precedentemente inagibile.
Le operazioni di ripristino si stanno rivelando particolarmente complesse, richiedendo un coordinamento tecnico e logistico di elevata precisione. Nonostante le difficoltà, le autorità competenti ribadiscono il comune impegno a restituire quanto prima alla cittadinanza questa arteria ferroviaria, considerata essenziale per mantenere vivi i collegamenti tra Toscana ed Emilia-Romagna.
Il ripristino della linea ci auguriamo che rappresenterà un importante segnale di ritorno alla normalità definitivo per i numerosi pendolari, studenti e per tutti gli utenti che quotidianamente utilizzano questo servizio per motivi di lavoro, studio o turismo.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *