RICORDANDO INCY, 1° MEMORIAL STEFANO LAGHI, GIOCANDO A INCY-EME.


 
A sei mesi dalla morte di Stefano Laghi a soli 50 anni (il covid non gli aveva lasciato scampo) conosciuto come Incy, nel mondo del gioco da tavolo, l' associazione ludica Area Games e i suoi amici lo vogliono ricordare con la sua passione, domenica 26 giugno dalle ore 16.00 alle ore 22.00, presso il circolo di Fognano, col 1° Memorial Stefano Laghi Giocando Incy-me. Si tratta di giochi da tavolo non tecnologici, giochi di ruolo e giochi di miniature, per tutte l'età con sfide di ogni tipo, anche con persone che non si conoscono, attraversando il fantasy, la storia, la geografia, la logica.. e chi più ne ha più ne metta… giochi di società che non sono solo Monopoly, Cluedo e Risiko, ma che comunque ricordano quel Stefano che a Tutta Festa ha fatto conoscere nuovi giochi di società e giocare tanti giovani e non.
Ci saranno i ragazzi di 5 associazioni ludiche del territorio che spiegheranno i giochi e seguiranno i giocatori.
Queste sono le associazioni, il cui unico obiettivo è quello di diffondere la cultura del gioco sano, che saranno presenti alla giornata:
- “Area Games”, attiva dal 2016 sui territori di Faenza e Forlì (hanno operato anche a Brisighella in diverse occasioni). Collaborano con scuole ed istituzioni ed organizziamo eventi ludici. Partecipano come “espositori” (intesa come area in cui la gente gioca e noi spieghiamo giochi) alle più importanti fiere del settore come Modena Play e Lucca Comics and Games. Sono tra le associazioni che hanno dato vita a Federludo, la federazione che riunisce le associazioni di tutta Italia, nonché sono tra gli organizzatori del Faenza Ludens, la fiera del gioco di Faenza.
- Il Cannone Risiko! Di Faenza
- “GMBS – Gruppo Battaglie Miniature in Scala” di Faenza
- “I Ludici” di Imola
- “Gilda del Leone rosso” di Faenza.
Presso il bar del circolo disponibili cibo e bevande.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *