LE ULTIME SU ISOLA ECOLOGICA, SCUOLE, APPROVVIGIONAMENTO VIVERI E BENI DI PRIMA NECESSITA'

 Informazioni a cura del Comune di Brisighella

 ISOLA ECOLOGICA

L'isola ecologica di Brisighella è attualmente chiusa. Appena verrà riaperta sarà ns premura avvertire la cittadinanza.

 SCUOLE

Si comunica che stiamo lavorando, unitamente all'Istituto Comprensivo O. Pazzi e alle associazioni di volontariato e non attive sul territorio, affinché da martedì 30 maggio sia possibile riattivare il tempo scuola secondo gli orari standard per i nostri studenti dell'infanzia e della primaria con servizio di refezione scolastica e trasporto.

Purtroppo però persistono difficoltà oggettive legate alla riorganizzazione del personale scolastico (docente e non) per cause legate unicamente all'emergenza in corso che vede separate le nostre frazioni da numerose e gravi frane.

L'intento di tutte le forze che si stanno adoperando è quello di garantire un tempo scuola ordinario (8ore) a più studenti possibili.

Nei plessi in cui non sarà ripristinato il tempo scuola in orario pieno, grazie alla collaborazione con associazioni di volontariato e non, stiamo lavorando per proporre attività ludico-ricreative pomeridiane rivolte agli studenti.

Seguira' circolare più dettagliata da parte della dirigenza scolastica.

APPROVVIGIONAMENTO VIVERI E BENI DI PRIMA NECESSITA'

Ieri mattina sono stati consegnati nei punti di accoglienza nelle frazioni di S. Cassiano e S. Martino in Gattara forniture di viveri (latte, biscotti, sughi) e cibo per animali (cani e gatti) che saranno in distribuzione nelle prossime ore.

Per chi è impossibilitato a raggiungere i punti di accoglienza la distribuzione avverrà al proprio domicilio da parte dei volontari presenti nelle frazioni.

L'Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente il gruppo Prot. Civile di Faenza - Ass. Nazionale Alpini, in particolare i responsabili sig.ri Fabio Tommasini e Davide Ugolini che, in collaborazione con la sezione Bolognese Romagnola ed il gruppo Alpini Sirio Baldi di Brisighella, hanno compiuto questo gesto di solidarietà rivolto alla nostra popolazione.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *