"UN TERRITORIO NEL BICCHIERE" WEEKEND ALL'INSEGNA DELL'ENOTURISMO ALLA CANTINA CASADIO


 
Per la Cantina Casadio "Un Territorio nel Bicchiere" rappresenta didattica, degustazioni, eventi dedicati al territorio e alle sue tradizioni in un insieme di weekend all'insegna dell'enoturismo.
Dai giovedì con degustazioni guidate attraverso metodi particolari e divertenti, approfondendo le conoscenze inerenti al mondo del vino e dell’olio, ai venerdì, con "Vino in Jazz" tra degustazioni e sfiziosi accompagnamenti culinari, si alterneranno infatti artisti Jazz a rimarcare il connubio tra i due mondi: quello della musica e del vino, fatti di passione e sperimentazione, fino ai sabati e alle domeniche nelle quali la cantina aprirà le sue porte alle ore 18:00 proponendo, novità assoluta della stagione, intriganti ed innovativi aperitivi: ENODRINK a base di vino, creati dalla fantasia di Agnese.
 
In questo weekend:
 
Giovedì 4 Luglio
Ore 20:00, DEGUSTIBUS
Degustazione ‘orizzontale’
Albana ‘22, un’annata, vini diversi.
 
Venerdì 5 Luglio
Ore 21:30, VINO IN JAZZ
‘Latin Itch 4et’
Alessandro Scala - sax
Daniele Santimone - chitarra
Tiziano Negrello – contrabbasso
Gian Luca Berardi - batteria
Genere: Jazz/Funk/Bossanova
 
Sabato 6 Luglio
Vi aspettiamo a partire dalle ore 18:00
 
Domenica 7 Luglio
L’AperitiVINO in Cantina, dalle ore 18:00
Brisighella Aperta sostiene e promuove.
Il turismo da riscoprire e sostenere, valorizzare il territorio, le nostre campagne e le nostre aziende, dove cultura e tradizione si fondono in mille viaggi dei prodotti agroalimentari. Un cibo o un vino non sono solo “qualcosa da mangiare o da bere”, ma sono il modo in cui un territorio prende forma. È una storia da ascoltare e da vivere, che può avere inizio anche a poca distanza da dove abitiamo, perché la terra si racconta e ci parla. PROMUOVIAMO, il sostegno dello sviluppo e della tutela delle eccellenze brisighellesi e la valorizzazione della cultura e della tradizione del nostro territorio.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *