DALL'OSCAR A CANNES: L'ARENA SPADA DI BRISIGHELLA PRESENTA UNA SETTIMANA DI CINEMA D'ECCELLENZA
Brisighella, 12 agosto 2024 - L'Arena Spada di Brisighella si appresta a vivere un'altra settimana ricca di proiezioni cinematografiche grazie alla rassegna estiva "Cinemaincentro". Il programma, offre una selezione di film premiati e apprezzati dalla critica internazionale.
- La settimana si apre questa sera, lunedì 12 agosto con "Cattiverie a domicilio", una commedia britannica diretta da Thea Sharrock.
- Martedì 13 sarà la volta di "Perfect Days", l'ultima opera del maestro Wim Wenders, che ha valso al suo protagonista il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes 2023.
- Per la gioia dei più piccoli.
- Mercoledì 14 agosto verrà proiettato "Inside Out 2", l'atteso sequel del film d'animazione Pixar.
- Giovedì 15, giorno di Ferragosto, il pubblico potrà godersi "Past Lives", film statunitense di Celine Song, candidato a due premi Oscar nel 2024.
- Venerdì 16 agosto sarà la volta de "La zona d'interesse" di Jonathan Glazer, vincitore dell'Oscar 2024 come Miglior Film in lingua straniera e per il Miglior Sonoro, nonché del Gran Premio della Giuria a Cannes 2023.
- Il weekend si aprirà sabato 17 con "The Holdovers - Lezioni di vita" di Alexander Payne, film che ha conquistato l'Oscar 2024 per la Miglior Attrice non Protagonista e due Golden Globe.
- La rassegna si concluderà domenica 18 agosto con "Io Capitano" di Matteo Garrone, pellicola italiana pluripremiata che ha ottenuto il Leone d'Argento a Venezia 2023 e ben sette David di Donatello nel 2024.
Commenti
Posta un commento