INCIDENTE ALLE PENDICI DI SAN CASSIANO: FUORISTRADA SI RIBALTA, CONDUCENTE FERITO GRAVEMENTE



 

Questa mattina intorno alle 12:10, un incidente stradale è avvenuto poco prima di San Cassiano. Un fuoristrada condotto da A.B., residente a San Martino in Gattara, si è ribaltato sulla carreggiata mentre procedeva in direzione San Cassiano.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte sul posto, sembra che il veicolo abbia urtato uno dei new jersey disposti sul lato destro della strada a protezione del tratto franato. L'impatto avrebbe causato l'impennata del mezzo, provocandone il ribaltamento.

La situazione si è rivelata particolarmente critica poiché il conducente, che guidava con un braccio fuori dal finestrino, nel ribaltamento è rimasto intrappolato sotto il peso del veicolo. Fortunatamente, alcuni automobilisti di San Cassiano che seguivano il fuoristrada sono intervenuti prontamente. Con grande prontezza di spirito, hanno utilizzato un altro fuoristrada per raddrizzare il veicolo ribaltato e hanno prestato i primi soccorsi al ferito, legandogli il braccio per arrestare l'emorragia in corso.

Sul luogo dell'incidente sono rapidamente giunti i soccorsi: la Croce Rossa della Misericordia di Marradi, i Carabinieri, la Polizia Municipale e l'elisoccorso. Nonostante il grave trauma, il conducente non ha mai perso conoscenza. I sanitari, valutata la criticità delle sue condizioni, hanno optato per un trasporto d'urgenza. Il ferito è stato preparato e imbarcato sull'elicottero, che si è alzato in volo con destinazione ospedale Careggi di Firenze.

Secondo le ultime informazioni, nonostante le ferite riportate, A.B. non sarebbe in pericolo di vita. Le forze dell'ordine hanno avviato gli accertamenti per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. La strada è stata a lungo bloccata dal traffico.

È importante sottolineare che le informazioni riportate non sono ancora ufficiali, ma sono state raccolte attraverso testimonianze sul posto.

La redazione augura a A.B, una pronta e completa guarigione.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *

Post più popolari