CALCIO - UN RIGORE PER LA STORIA: BRISIGHELLA-STELLA AZZURRA 1-1 Brisighella 28.10.2024 - Un pareggio dal sapore di vittoria quello conquistato ieri dal Brisighella contro la Stella Azzurra Zolino di Imola, nella settima giornata del campionato di seconda categoria. Dopo lo stop forzato della scorsa domenica causa maltempo, i padroni di casa sono riusciti nell'impresa di bloccare la corsa della capolista imbattuta. Su un terreno di gioco non in perfette condizioni, sono gli ospiti a partire col piede sull'acceleratore. Al 3' minuto la Stella Azzurra sblocca il risultato con una conclusione magistrale dal limite dell'area che non lascia scampo all'estremo difensore Brunelli. Il Brisighella, colpito a freddo, fatica inizialmente a trovare le contromisure adeguate. La prima vera occasione per i padroni di casa arriva alla mezz'ora, quando Keita viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto si presenta Roselli, ma il suo tentativo viene neutralizzato dall'attento portiere ospite, mandando le squadre al riposo sullo 0-1. Nella ripresa è il Brisighella a prendere in mano le redini del gioco, pur trovando sulla sua strada una Stella Azzurra sempre ben organizzata. Nonostante il maggior possesso palla dei nostri, le occasioni da rete latitano da entrambe le parti. La perseveranza dei padroni di casa viene però premiata al 41' del secondo tempo: nuovo calcio di rigore e questa volta Roselli non sbaglia, firmando l'1-1 finale. Un risultato che ha il sapore dell'impresa per il Brisighella, capace di interrompere la striscia di vittorie consecutive della capolista imolese. La squadra tornerà in campo mercoledì 30 ottobre per il recupero della seconda giornata, in trasferta a Lavezzola, match precedentemente rinviato per maltempo.


Brisighella 28.10.2024 - Un pareggio dal sapore di vittoria quello conquistato ieri dal Brisighella contro la Stella Azzurra Zolino di Imola, nella settima giornata del campionato di seconda categoria. Dopo lo stop forzato della scorsa domenica causa maltempo, i padroni di casa sono riusciti nell'impresa di bloccare la corsa della capolista imbattuta.
Su un terreno di gioco non in perfette condizioni, sono gli ospiti a partire col piede sull'acceleratore. Al 3' minuto la Stella Azzurra sblocca il risultato con una conclusione magistrale dal limite dell'area che non lascia scampo all'estremo difensore Brunelli.
Il Brisighella, colpito a freddo, fatica inizialmente a trovare le contromisure adeguate. La prima vera occasione per i padroni di casa arriva alla mezz'ora, quando Keita viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto si presenta Roselli, ma il suo tentativo viene neutralizzato dall'attento portiere ospite, mandando le squadre al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa è il Brisighella a prendere in mano le redini del gioco, pur trovando sulla sua strada una Stella Azzurra sempre ben organizzata. Nonostante il maggior possesso palla dei nostri, le occasioni da rete latitano da entrambe le parti. La perseveranza dei padroni di casa viene però premiata al 41' del secondo tempo: nuovo calcio di rigore e questa volta Roselli non sbaglia, firmando l'1-1 finale.
Un risultato che ha il sapore dell'impresa per il Brisighella, capace di interrompere la striscia di vittorie consecutive della capolista imolese. La squadra tornerà in campo mercoledì 30 ottobre per il recupero della seconda giornata, in trasferta a Lavezzola, match precedentemente rinviato per maltempo.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *