A TUTTI I CIRCOLI PRIVATI DI BRISIGHELLA: CHIAREZZA SULLE REGOLE E SUGLI EVENTI PUBBLICI CHE CI CHIEDETE DI PUBBLICARE


Brisighella 09.12.2024 - Brisighella Aperta intende fornire un quadro esaustivo dei circoli ricreativi presenti sul territorio, evidenziando meccanismi operativi e SFUMATURE gestionali.

PREMESSA
Un circolo privato configura un'associazione senza scopo di lucro, fondata sulla condivisione di attività sportive, culturali e ricreative tra associati accomunati da medesimi obiettivi e passioni. Tali realtà associative possono affiliarsi a enti riconosciuti come ACLI, ARCI, APS, ASD, CRAL, Onlus, ecc. garantendo un inquadramento normativo ministeriale preciso. Di norma i circoli privati organizzano eventi per i soli soci in regola con il tesseramento.

NOTA DELLA REDAZIONE PER TRASPARENZA, CHE VALE PER TUTTI I CIRCOLI.
Gli eventi organizzati dai circoli come detto, sono riservati ai soli tesserati, nel pieno rispetto delle politiche associative che disciplinano le attività delle associazioni.

TUTTAVIA, sottolineiamo un aspetto dinamico: in determinate occasioni, in particolare quando non è precisato sulle locandine, vengono aperte le porte anche a chi non è in possesso della tessera, offrendo un'opportunità per far conoscere le attività del circolo a un pubblico più ampio e per avvicinare nuovi potenziali iscritti.

Brisighella Aperta poichè non effettua pubblicità private, ribadisce il proprio impegno a divulgare esclusivamente iniziative che possano interessare l'intera comunità, (riferito alla casistica specificata nel paragrafo precedente) escludendo quindi proposte categoricamente riservate, nel pieno rispetto dei principi di trasparenza informativa e valorizzazione del tessuto sociale locale.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *