BRISIGHELLA SI PREPARA AI FESTEGGIAMENTI PRE-NATALIZI: DOMENICA 21 DICEMBRE MERCATINI, FIACCOLATA E APRÈS-SKI NEL CENTRO STORICO
Brisighella 17.12.2024 - Il borgo si prepara a vivere una giornata di festa domenica 21 dicembre, dedicata ai festeggiamenti in attesa del Natale. Il centro storico si animerà con un ricco programma di attività che coinvolgerà l'intera comunità.
La giornata vedrà protagoniste le voci del coro della Scuola Masironi, che accompagneranno i visitatori tra le vie del paese. Durante la mattinata e il pomeriggio sarà possibile aderire alla Fiaccolata dei Babbi Natale, in programma alle 16.30, mentre proseguiranno i preparativi per il DJ set di Allo, che proporrà musica dedicata ai più giovani.
Alle 15.30 Piazza Carducci ospiterà il tradizionale scambio degli auguri con i rappresentanti delle istituzioni e della parrocchia. L'iniziativa vedrà la partecipazione di famiglie, studenti, commercianti, residenti, musicisti, alpini e degli ospiti della Residenza per anziani, che per l'occasione saranno accompagnati in centro.
Il cuore del paese ospiterà mercatini artigianali e stand di prodotti tipici. Dopo dieci anni di assenza, torna il Mercatino di Natale nella suggestiva Via degli Asini, una delle location più caratteristiche del borgo. Le strade saranno animate dalla musica, mentre bracieri illumineranno le piazze e lo zampognaro porterà le sue sonorità tradizionali. Non mancherà il vin brulè caldo per riscaldare i visitatori.
A partire dalle 18.30, la festa proseguirà con l'Après-ski, animato da Allo dj: un format conviviale che, nato tra gli anni '20 e '30 del Novecento come ritrovo informale dopo una giornata sugli sci, si è trasformato nel tempo in un vero e proprio rito sociale. Un'esperienza che per l'occasione approda simbolicamente dalla montagna alla collina, reinterpretando in chiave natalizia uno dei rituali più noti dell'inverno.


%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia.jpg)
Commenti
Posta un commento