CALCIO: ROSELLI GLACIALE DAL DISCHETTO, KRAJA SFIORA IL CAPOLAVORO, IL BRISIGHELLA VINCE IL DERBY CONTRO IL BORGO TULIERO IN 10

Brisighella 19.01.2026 - È ripreso oggi dopo la pausa invernale il campionato di seconda categoria e lo ha fatto con uno dei match più attesi: il derby tra Brisighella e Borgo Tuliero, una sfida mai banale e sempre molto sentita da entrambe le tifoserie.
I verdeblù di Mr. Barzagli partono forte e per tutta la prima mezz'ora schiacciano gli ospiti nella loro metà campo, costruendo diverse occasioni da rete. Nonostante il predominio territoriale, però, i padroni di casa non riescono a capitalizzare la superiorità e il risultato rimane bloccato sullo 0-0.
La svolta della partita arriva quasi al 37' quando Alpi, terzino destro del Borgo Tuliero, commette un brutto fallo sulla trequarti ai danni di Luca Conti. L'intervento è così duro che il giocatore del Brisighella è costretto ad abbandonare il campo. Per Alpi, già ammonito in precedenza, arriva il secondo cartellino giallo che si trasforma in rosso: gli ospiti restano così in dieci uomini per tutta la ripresa, un handicap pesante in un derby così equilibrato.
Nonostante l'uomo in più, il Brisighella deve attendere il 14' del secondo tempo per trovare il varco giusto. Ed è qui che sale in cattedra Roselli: prima si guadagna con intelligenza un calcio di rigore, poi si prende la responsabilità di presentarsi sul dischetto in un momento delicato della partita. Con una freddezza da veterano, nonostante la pressione del derby e l'importanza della posta in palio, l'attaccante verdeblù non sbaglia e porta in vantaggio i suoi con un tiro imparabile.
Il Borgo Tuliero dimostra però grande carattere e si getta in avanti alla ricerca del pareggio, sfiorando il gol con una punizione che centra in pieno la traversa. Il Brisighella risponde di rimessa e anche Kraja colpisce il legno superiore superiore con una spizzata che si trasforma in una spizzata velenosa. Gli ultimi dieci minuti sono un forcing continuo degli ospiti, con il Brisighella che si difende anche con troppo affanno ma riesce comunque a mantenere il vantaggio conquistato grazie alla rete decisiva di Roselli, vero match winner di giornata.
Domenica prossima i ragazzi di Mr. Barzagli affronteranno la trasferta in casa del Giovanili Santerno con l'obiettivo di proseguire la serie di risultati utili e, se possibile, ricucire il distacco dalle prime tre della classe che al momento stanno conducendo un campionato a parte.

#BrisighellaAperta #NotizieDalTerritorio #BrisighellaEventi #BrisighellaCalcio #SecondaCategoria #DerbyBrisighella #BorgoTuliero #CalcioLocale #Brisighella #ValleDelLamone #SportBrisighella #Roselli
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *