MEDICINA TRADIZIONALE CINESE AL CONVENTO DELL'OSSERVANZA: SEMINARIO SU MOXA E TUINA

Riportiamo l'evento che ci ha fatto pervenire in redazione Davide Milazzo.

Brisighella 20.01.2026 - Il Convento dell'Osservanza di Brisighella ospiterà domenica 22 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, un seminario dedicato alle tecniche tradizionali di autogestione della salute attraverso la medicina cinese.
L'incontro, aperto a ragazzi e adulti, offrirà l'opportunità di approfondire la conoscenza e la pratica della Moxa e del Tuina, due strumenti millenari della medicina tradizionale cinese che agiscono sui meridiani e sui punti in cui scorre il Qi, l'energia vitale del corpo.
La Moxa è una tecnica che stimola specifici punti attraverso il calore prodotto da sigari di artemisia, mentre il Tuina rappresenta una forma di massaggio particolarmente efficace per riequilibrare l'energia corporea. Entrambe le discipline si basano sulla stessa teoria di riferimento utilizzata nelle arti marziali, dimostrando come queste pratiche non si limitino al solo aspetto del combattimento, ma comprendano anche la coltivazione della salute e l'elevazione spirituale.
Durante il seminario i partecipanti potranno sperimentare direttamente queste tecniche, scoprendo il legame profondo tra le arti marziali tradizionali e il benessere psicofisico.
Per informazioni e prenotazioni, da effettuare entro il 10 febbraio, è possibile contattare il M° Davide Milazzo al numero 3470360054.

#BrisighellaAperta #NotizieDalTerritorio #BrisighellaEventi #Brisighella #ConventoOsservanza #MedicinaTradizionaleCinese #Moxa #Tuina #Benessere #Salute #ArtiMarziali
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *