PIAZZALE STAZIONE: SEGNALAZIONE NEVE ACCUMULATA NEI PARCHEGGI PER DISABILI - REPLICA DELL'OPERATORE
Riportiamo la segnalazione che ci ha fatto pervenire in redazione una lettrice.
Brisighella, 10.01.2026 - Una cittadina ha segnalato alla nostra redazione una criticità legata alla gestione della neve nel piazzale della stazione ferroviaria di Brisighella. Secondo quanto riportato, durante le operazioni di sgombero neve, i mezzi meccanici avrebbero accumulato la neve spalata proprio negli spazi riservati ai parcheggi per disabili.
La segnalazione evidenzia come il piazzale della stazione e il vicino piazzale Ceroni dispongano di ampio spazio sufficiente per collocare la neve rimossa, senza dover occupare gli stalli destinati alle persone con disabilità. Si tratta di parcheggi che servono non solo la clientela del bar presente in zona, ma anche le famiglie che accompagnano i bambini alle scuole elementari.
La lettrice sottolinea come questa scelta penalizzi ulteriormente chi già affronta quotidianamente difficoltà negli spostamenti, chiedendo implicitamente una maggiore attenzione nella gestione degli spazi pubblici durante le operazioni di sgombero neve.
#BrisighellaAperta #Brisighella #NotiziedalTerritorio #Neve #Accessibilità #ParcheggiDisabili #ServiziPubblici #Cittadinanza #SegnalazioniCittadini


%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia.jpg)
Commenti
Posta un commento