"TE LA SEI CERCATA" RAPPRESENTAZIONE TEATRALE AL TEATRO SPADA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Si tratta di un progetto per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, Patrocinato dal Comune di Brisighella, dalla Pro Loco e con il sostegno della Regione Emilia Romagna dove, attraverso una rappresentazione teatrale della compagnia di Smama, si raccontano storie di violenza e luoghi comuni che traggono spunto da fatti di cronaca reali.
"L'Amministrazione di Brisighella ha accolto con grande piacere e onore la possibilità di ospitare questo spettacolo teatrale presso l'anfiteatro Spada" commenta Gessica Spada, assessore alla cultura del Comune di Brisighella "un tema gravissimo questo e quanto mai attuale confermato anche da recenti fatti di cronaca nera che riguardano le donne ma anche bambini che va combattuto facendo informazione pubblica e formazione nelle scuole."
A sostegno di questo progetto anche SOS donna di Faenza, presente sul territorio dal 1994 con un centro che accoglie le donne del territorio vittime di violenze che come obiettivo ha la prevenzione.
"TE LA SEI CERCATA" è il titolo provocatorio che vuole sottolineare con forza e senza sconti il luogo comune che tante volte le donne si sentono dire, preconcetti maschili su cui c'è bisogno di lavorare.
Sul palcoscenico lunedi 30 alle ore 21,15 saranno Gianna Benericetti, Michelle Menni, Anna Viglietto, Ilaria Morini, Barbara Giannotti, Matteo Dapporto, Michele Gaudenzi, Marco Menni, Federico Ravaioli, Enrico Palli (voce live), Angelo Marchetti (chitarra elettrica), Mattia Bertoni e Alex Domeniconi (tecnici audio-luci), coordinati alla regia da Marco Menni e Barbara Giannotti, della compagnia teatrale di Smama.
Ingresso gratuito; posti limitati. Prenotazione presso Pro Loco di Brisighella (via Naldi 2) dal lunedì al venerdì 9-13, giovedì, venerdì e sabato 15.30-17.30 o al numero 0546 81166.
Per l’accesso all’evento è richiesto il Green Pass.
Commenti
Posta un commento