DOMENICA 1° MAGGIO A BRISIGHELLA, TUTTI A TAVOLA PER LA SAGRA DEL CAPPELLETTO ROMAGNOLO


 I cappelletti non sono un piatto, sono un rito fatto ad arte che si tramanda in famiglia dai nonni ai nipoti, ognuno con le sue varianti, ma il senso resta questo.
Il primo ingrediente, indispensabile, è l'amore per il gusto e il godere insieme di sapori e delle tradizioni della nostra terra. Devono essere fatti al matterello e innaffiati col sangiovese.

Quando si parla di cappelletti di solito si pensa ai cappelletti in un gustoso brodo di cappone, in realtà i cappelletti al ragù rappresentano un altro modo di cucinare i cappelletti che dà vita ad un primo piatto altrettanto appetitoso.

L'amante della cucina romagnola non può mancare domenica 1° maggio all'evento culinario interamente dedicato a questa specialità di pasta fresca, considerata uno dei brand più importanti della tradizione gastronomica locale, che nella versione brisighellese sono a base di formaggio: Parmigiano-Reggiano, formaggio tenero, uova e noce moscata.

Si potranno degustare i cappelletti presso lo stand gastronomico in sicurezza, nei ristoranti e nelle osterie. 

Dalle ore 9:00 il centro storico si animerà col mercato prodotti tipici e dell’artigianato tradizionale delle nostre colline;  dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 18:30 interessante dimostrazione e lavorazione dei cappelletti romagnoli proposti dalle abilissime sfogline, non mancherà anche il  trenino panoramico che vi porterà al parco e ai colli.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *