RIPRENDE IL CORSO DI MAIOLICA "LA DECORAZIONE E I BENEFICI DELLA PITTURA SU BISCOTTO SMALTATO" UNIVERSITA' DEGLI ADULTI SOSPESO CAUSA COVID A.A. 2019/20

 



Riceviamo dall'Ufficio Cultura e volentieri pubblichiamo:
A completamento dell'attività formativa proposta dalla Libera Università per Adulti per questa primavera, Mercoledì sera 27 aprile nel laboratorio di P.tta Pianori, riprenderà finalmente il corso di maiolica a cura della docente brisighellese, Maestra d'Arte Antonella Tronconi. *Il corso* , a lungo sospeso causa covid, *è rivolto unicamente agli allievi già iscritti dell'a.a. 2019/20* che per ragioni legate alla pandemia avevano visto sospesi gli incontri.
Numerosi gli appassionati della ceramica e i curiosi che avevano deciso di mettere in gioco la propria creatività per imparare a decorare la ceramica.
Il corso è incentrato sulla smaltatura dell'oggetto già in terracotta, per passare alla decorazione a pennello con eventuale realizzazione dello spolvero fino al momento della seconda cottura, quando il manufatto smaltato e decorato prende il nome di "maiolica".

Il corso di ceramica è tra i corsi storicamente promossi a Brisighella che contribuisce ad alimentare con successo una particolare creatività e vivacità artistica.
L'esperienza formativa brisighellese, fiore all'occhiello della Libera Università per Adulti di Faenza, è possibile grazie al contributo di insegnanti preparati, motivati, ma soprattutto capaci di trasmettere agli allievi la propria passione. Buona ripartenza!

#comunedibrisighella
#liberaunivadulti

Per info:
Ufficio Cultura 0546 994405

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *