DA GIOVEDI' A DOMENICA E' L'ANNO 1413 QUI IN "TERRE BRISICHELLAE ET VALLIS HAMMONIS" ALLA ROCCA NASCE LA CONTEA DI BRISIGHELLA.




Quattro giorni e tre notti per rivivere la rievocazione storica della costituzione della "Contea di Brisighella e di Val D'Amone" ambientato nell'anno 1413, una denominazione che ai giorni nostri investe il gruppo che organizza le feste medievali composta da armati, balestrieri e figuranti.

Si comincia il 2 giugno per respirare il medioevo brisighellese dalla Rocca al Borgo con la collaborazione del gruppo tamburi e l'esibizione di compagnie storiche nazionali, arcieri, giullari, volgari istrioni, giocolieri, saltimbanchi, buffoni, danzatrici e schiave, fino a concludere domenica 5 pomeriggio.

Nelle locandine (che qui pubblichiamo) un programma fitto di rappresentazioni e rievocazioni, in primo piano è senz'altro la sera del sabato, il Medioevo si farà spettacolo nel BORGO ANTICO DI BRISIGHELLA e al calare del buio la luce delle torce illumineranno suggestivamente le armature e le terrecotte, ricreando un’atmosfera unica e coinvolgente. Il rullare dei tamburi si farà impetuoso, i duelli diventeranno scontri infuocati, le animazioni diventeranno spettacolo.

Piazza Marconi ospiterà anche le finali del "Torneo d’arme Castrum Brisighelle" in onore della Famiglia Manfredi, un premio di singolar tenzone che vedrà valorosi armati provenienti da tutte le parti d’Italia cimentarsi in duelli rievocativi e non solo.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *