COVID-19: RADDOPPIANO I CASI A BRISIGHELLA IN UNA SETTIMANA


Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel nostro territorio, riportiamo, i seguenti dati comunicati in forte ritardo dall'Usl (accumuliamo 2 settimane):

 - dal 30 maggio al 5 giugno (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo) 2.316 positività (15,4%) su un totale di 15.049  tamponi (molecolari e antigenici). L’età media dei nuovi positivi si conferma a 47 anni.

- dal 6 al 12 giugno (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo) 3.322 positività (20.1%) su un totale di 16.549 tamponi (molecolari e antigenici) (molecolari e antigenici). L’età media dei nuovi positivi si conferma a 47,1 anni.

 Pochi sono i tamponi dichiarati, molti fai da te positivi non vengono regolarmente comunicati alle autorità sanitarie.

Il tasso di contagio a Brisighella è raddoppiato nel giro di una settimana.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid; la quarta dose solo per gli immunodepressi che hanno ricevuto convocazione al nuovo centro vaccinale della Filanda.

Nel territorio provinciale di Ravenna si sono registrati 1.274 nuovi positivi.

 Quando ancora venivano comunicati i dati giornalieri per comune, il picco più alto fù il 5 gennaio 2022 quando si registrarono in provincia 1682 casi di cui 28 a Brisighella.

La settimana in cui si sono registrati più casi segnalati a Brisighella è stata quella che va dal 10 al 16 gennaio 2022 con 217 contagiati, mentre il mese con il maggior numero di casi è stato gennaio con 803.

DAL 1 APRILE IL COMUNE DI RAVENNA NON INVIA PIU' I DATI GIORNALIERI SUI CONTAGI COMUNALI IN PROVINCIA.

Se non ci sono novità il prossimo bollettino uscirà mercoledì/giovedì prossimo.

In foto, la situazione nel nostro comune fino al 12 giugno.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *