IL COMUNE HA PERFEZIONATO IL CONTRATTO DI LOCAZIONE DEL BAR E DELLA PISCINA DELLE TERME DI BRISIGHELLA, CON LA PROPRIETA'



Si avvia verso la conlusione il processo burocratico per la rigenerazione urbana finalizzato alla valorizzazione e riqualificazione degli immobili e delle aree urbane pertinenziali adiacenti e prossime al complesso denominato “Piscina delle terme”, composto da un fabbricato, una piscina per adulti con trampolino, una piscina per bambini, uno scivolo ed un’area verde, attualmente tutto in stato di abbandono.

Il Comune di Brisighella ha infatti perfezionato un contratto di locazione di 6 anni e in mancanza di disdetta è tacitamente rinnovabile per altri 6 in considerazione degli ingenti investimenti che si vanno ad effettuare. Solo la parte conduttrice potrà recedere dal contratto per sopravvenuti gravi motivi, dandone preavviso di almeno 6 mesi con lettera raccomandata.

Il canone di locazione non sarà applicato, in quanto è stato convenuto che l'ingente investimento per gli interventi di riqualificazione (reso possibile grazie ai contributi regionali già ottenuti con la partecipazione del bando di rigenerazione urbana e in parte con le proprie risorse), produrrà una valorizzazione economica all'immobile più che soddisfacente.

Sull'immobile oggetto del contratto così come sugli altri immobili dell'intera proprietà, gravano, in pari grado, 2 ipoteche giudiziali che la proprietà provvederà a risanare o prima della sottoscrizione del contratto o entro 60 giorni dalla firma nel caso in cui i tempi burocratici dell'operazione si dovessero allungare. Questa condizione naturalmente è vincolante per la validità del contratto di locazione le cui spese di registrazione sono al 50%. Nel caso la proprietà decida la messa in vendita dell'immobile, il Comune di Brisighella ha il diritto di prelazione.

Il sogno di tanti tantissimi brisighellesi della vallata, finalmente vede la luce, si porrà fine a quel degrado irrazionale e finalmente, grazie all'Amministrazione Comunale la collettività e il territorio potranno beneficiare dell'incremento del turismo e puntare sull'aggregazione e sul wellness e soprattutto incentivare lo sviluppo di impresa e il coinvolgimento della comunità.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *