COVID-19: A BRISIGHELLA LA TRASMISSIVITA' DEL VIRUS E' STAZIONARIA, MA PURTROPPO C'E' STATO ANCORA UN DECESSO

L'Ausl ribadisce la necessità di continuare ad adottare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l’uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento.

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 15 al 21 agosto (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). Nella settimana di riferimento, si sono registrate 3.196 positività (20.8%) su un totale di 15.370 tamponi (molecolari e antigenici), 1 in terapia intensiva.

Stazionaria la trasmissività a Brisighella in quanto questa settimana si registrano 25 nuovi casi, 30 ancora quelli attivi. Purtroppo l'Ausl ha segnalato anche un caso di decesso nel nostro comune.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid; la quarta dose al centro vaccinale della Filanda.

DAL 1 APRILE IL COMUNE DI RAVENNA NON INVIA PIU' I DATI GIORNALIERI SUI CONTAGI COMUNALI IN PROVINCIA.

Infine nel Ravennate al 22 agosto sono 41 i sanitari sospesi per non essersi vaccinati: 39 lavorano nell’Ausl Romagna e 2 in strutture convenzionate. Si tratta dello 0,7% rispetto al personale per il quale vige l’obbligo di legge.

Se non ci sono novità il prossimo bollettino uscirà mercoledì/giovedì prossimo.

In foto, la situazione nel nostro comune fino al 21 agosto.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *