SCUOLA LIBERTAO: IL METODO E LO SPIRITO


Riceviamo da Davide Milazzo, maestro di scuola LiberTao e volentieri pubblichiamo.

 Solide radici. Coltivare forza ed equilibrio a livello corporeo (lavoro delle posizioni e movenze ispirate agli animali) quanto emotivo/caratteriale (lavoro su qualità interiori come presenza, concentrazione. Rapporto analogico/simbolico tra emozioni e cinque elementi della natura).

Coraggio, autocontrollo, disciplina. La libertà di agire e discernere non nasce dall’assenza di limiti e regole, bensì da una intenzionalità disciplinata. La lotta, se gestita all’insegna del rispetto, è una scuola di vita.
Fratellanza. Molto oltre il “gioco di squadra” in senso sportivo, per noi il gruppo è vissuto come comunità in cui sperimentare relazioni fraterne e solidali per tutte le generazioni di praticanti.
Spirito nobile. Ciò lo si evince già dal saluto che apre e conclude la pratica: Il palmo rappresenta tutti i popoli della terra, il pollice piegato umiltà e rispetto, il pugno il kungfu, il cerchio tra le braccia l’unione fraterna tra i popoli.

Il maestro Davide Milazzo, sociologo, educatore professionale, insegnante di kungfu e di qigong, studioso di medicina tradizionale cinese e tecniche correlate, allenatore di functional training.
Il fine delle pratiche LiberTao è essere migliori nella vita: forti, liberi e felici.
Tecnica e princìpi costituiscono un Tutto indissolubile, in armonia con una visione educativa capace di lavorare sui bisogni evolutivi di ogni singolo praticante.

DA SETTEMBRE 2023 CORSI PER TUTTE LE ETA’ A BOLOGNA, FAENZA E BRISIGHELLA.

No Zombie Life, Respira, Suda, Ridi

Info: davidemilazo@hotmail.it

https://scuolalibertao.org/

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *