ATTENZIONE: E' STATA EMESSA L'ALLERTA ARANCIONE - BRISIGHELLA AREA DI ALLERTAMENTO A2
L'Agenzia regionale per la sicurezza e la Protezione civile dell'Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni metereologiche Arpae, ha emesso un'allerta arancione valida dalle ore 12.00 di sabato 24 settembre alle 0.00 di lunedì 26 settembre.
Allerta gialla per temporali sul resto del territorio regionale, per piene dei fiumi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e per frane e piene dei corsi minori nei territori di Piacenza, Parma, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Allerta gialla dalle 0.00 del 25 settembre per piene dei fiumi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Nella serata e nel corso della notte tra sabato 24 e domenica 25 sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, sul settore collinare e montano centro-orientale che possono generare diffusi ruscellamenti lungo i versanti, innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e localizzati fenomeni franosi.
Le precipitazioni si esauriranno nelle prime ore di domenica 25 settembre.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento