DEDICATO A EGISTO PELLICONI - COMUNICATO DELLA MEMORIA STORICA "I NALDI-GLI SPADA"
La Memoria Storica “I Naldi-Gli Spada” di Brisighella desidera ricordare con profonda commozione Egisto Pelliconi, socio fondatore che ha ricoperto per moltissimi anni il ruolo di vice presidente della nostra associazione.
Più volte ha ricoperto la carica di sindaco di Brisighella ed è stato consigliere d’amministrazione della Cassa di Risparmio di Ravenna e membro dell’Accademia degli Incamminati che nel 2021 gli ha consegnato il prestigioso premio Vincastro d’Argento.
Egisto è stato un uomo giusto, una figura di riferimento importante che ha lavorato sempre con impegno, solerzia, generosità e competenza per il bene della nostra comunità brisighellese, abbracciando valori autentici.
Legato da profonda amicizia con i Cardinali Dino Monduzzi e Achille Silvestrini, ne ha sempre portato avanti gli ideali, testimoniando attivamente il loro lascito morale e spirituale.
Oggi, insieme a noi, tanti lo commemorano con affetto e dolorosa partecipazione. Intendiamo pertanto unirci a questo cordoglio corale, esprimendo la nostra più sincera vicinanza e il nostro grande affetto alla famiglia.
Commenti
Posta un commento