IERI MATTINA A BOLOGNA LA CONFERENZA STAMPA SUL TOUR DE FRANCE, PRESENTE PER BRISIGHELLA, L'ASSESSORE GIAN MARCO MONTI



 
Ieri mattina a Bologna presso l'Auditorium Opificio Golinelli, si è svolta la conferenza stampa per il Tour de France 2024 che passerà anche da Brisighella nella seconda tappa.
Presenti erano Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente dell’Apt dell’Emilia Romagna Davide Cassani e per Brisighella il nostro Assessore Gian Marco Monti.
Tra gli ex ciclisti, Vincenzo Nibali, ultimo vincitore italiano della Grande Boucle, Giuseppe Saronni, Vittorio Adorni, Davide Cassani, Moreno Argentin, Sonny Colbrelli (vincitore della Roubaix il 3 ottobre 2021 e costretto a smettere con il ciclismo il 21 marzo 2022 in seguito ad un arresto cardiorespiratorio al Giro di Catalogna), Claudio Chiappucci (tre volte sul podio del Tour nel 1990, 1991 e 1992) e Roberto Conti (gregario di Marco Pantani nel Tour de France 1998 vinto dal Pirata).
Brisighella sarà coinvolta nella seconda tappa:
Domenica 30 giugno 2024, il via da Cesenatico, la città di Marco Pantani, il Pirata che nel 1998 è stato l’ultimo a realizzare l’accoppiata Giro-Tour, con destinazione Bologna, arrivo lungo i viali dopo circa 200 km. Tappa nervosa, si passerà da Faenza per giungere a Brisighella continuando per la salita del Monticino (2 km a 7,5%) direzione Calbane, passando per Imola e arrivo a Bologna. La partenza potrebbe essere sul lungomare davanti al monumento del Pirata.
"E' un sogno che si avvera, un fatto storico di grandissima portata per il nostro Comune ottenuto grazie soprattutto al nostro Sindaco Massimiliano Pederzoli e ovviamente a Davide Cassani" ci ha detto Gian Marco Monti "il Tour de France è la corsa più prestigiosa del mondo non solo perché è la corsa a tappe più antica del mondo, ma anche perché questa edizione in omaggio all'Italia, sarà unica in quanto sarà la festa delle prime volte: la prima al via in Italia con arrivo a Nizza e fatto storico, la prima che passa da Brisighella.. un evento irripetibile!"
In foto: Monti con il Direttore del Tour de France Christian Prudhomme e con Davide Cassani e la mappa della seconda tappa.


Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *