UNIONE DEI COMUNI: CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA MOBILITA' CASA-LAVORO PER PERSONE DISABILI
La domanda di contributo dovrà pervenire entro le ore 12 del 10 marzo 2023.
Il presente avviso è stato redatto al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro-casa per persone disabili inserite al lavoro.
Beneficiari
Sono ammessi a beneficiare delle risorse disponibili:
- persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999
- persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro
- giovani con disabilità fisica o psichica certificata ai sensi della Legge n. 104/1992 nelle transizioni tra i percorsi educativi e formativi e il lavoro.
I beneficiari dovranno essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina e necessitare, per difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, di servizi di trasporto personalizzato (mezzi attrezzati, accompagnamento, etc…) da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro, in misura forfettaria rispetto alle spese sostenute negli spostamenti.
Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di chiusura del presente Avviso Pubblico: ore 12:00 del 10 marzo 2023.
Modalità
La richiesta di contributo, redatta in carta semplice e predisposta utilizzando esclusivamente l’apposita Domanda di contributo di cui all’Allegato 1) del presente Avviso, dovrà essere compilata in tutte le sue parti e sottoscritta personalmente dal soggetto interessato al beneficio o da persona facenti le veci dell’interessato (genitore, fratello/sorella, coniuge/convivente, Amministratore di sostegno, tutore).
Alla Domanda di contributo dovranno essere tassativamente allegati:
- fotocopia della certificazione di disabilità ai sensi della L.n. 68/1999 comprensiva della diagnosi funzionale e del Certificato di invalidità rilasciati dall’Ente preposto al riconoscimento (per le persone disabili in cerca di lavoro iscritti al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999 e per persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanzadi rapporto di lavoro)
- fotocopia della certificazione di handicap ai sensi della L. 104/1992 rilasciata dall’Ente preposto al riconoscimento (per i giovani con disabilità fisica o psichica certificata ai sensi della Legge n. 104/1992 nelle transizioni tra i percorsi educativi e formativi e il lavoro)
- documento d’identità del beneficiario del contributo e del richiedente se diverso dal beneficiario (in caso di riscossione del contributo tramite delega, ènecessario allegare anche fotocopia del documento d’identità del delegato)
- documento di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea)
- Fotocopia del codice IBAN.
La domanda di contributo dovrà contenere al suo interno la descrizione delle condizioni soggettive e/o oggettive, che possono impedire o rendere difficoltoso il percorso casa-lavoro-casa.
Scadenza per la presentazione
La domanda, firmata e completa di tutti gli allegati necessari e dei documenti giustificativi delle spese per le quali si richiede il rimborso, dovrà pervenire al Settore Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina (Via San Giovanni Bosco, n. 1 - 48018 Faenza - Ra) entro e non oltre le ore 12:00 del 10 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:
- spedizione tramite servizio postale, esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno; per tale spedizione non farà fede il timbro postale, ma il timbro di ricezione apposto sulla domanda dal Servizio, completo di data e protocollo;
- spedizione tramite posta elettronica al seguente indirizzo P.E.C. pec@cert.romagnafaentina.it, indicando nell’Oggetto: Avviso pubblico assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili; in questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della casella diposta elettronica certificata dell’Unione della Romagna Faentina, attestata dallaricevuta di consegna
- consegna a mano (solo se impossibilitati nelle modalità precedenti), previoappuntamento telefonico, da parte dell’interessato o da un suo delegato, pressogli Uffici di Via San Giovanni Bosco n. 1 a Faenza (Ra) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:00 e il martedì e giovedì dalle 14:30 alle15:30
Per informazioni
Per informazioni e supporto nella compilazione, è possibile rivolgersi al
Settore Servizi alla Comunità, ai seguenti recapiti:
Tel. 0546 691850
e-mail: wilma.garavini@romagnafaentina.it
Commenti
Posta un commento