FACEBOOK E INSTAGRAM: SI PAGHERA' PER ACCOUNT VERIFICATI
«Facebook è gratis e lo sarà sempre». Così recitava la scritta sulla homepage di quello che, per molto tempo, è stato il principale social network al mondo. Ma, si sa, il «per sempre» si scontra spesso con la dura realtà: Meta, l'azienda proprietaria di Facebook e Instagram, è pronta a lanciare un abbonamento a pagamento che permetterà agli utenti di ‹verificare› la loro identità. La decisione segue a stretto giro quella di Twitter: Mark Zuckerberg, insomma, si accoda a Elon Musk.
L abbonamento a pagamento permetterà agli utenti over 18 di ‘verificare’ la loro identità, come già ha fatto Elon Musk per Twitter: lo ha annunciato l’ad Mark Zuckerberg.
Per 11,99 dollari al mese Meta Verified permetterà agli utenti di «autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido al servizio di assistenza» ha detto Zuckerberg. Meta Verified debutta questa settimana in Australia e Nuova Zelanda.
Meta però ha specificato che non apporterà modifiche agli account già verificati e che le aziende non potranno ancora richiedere la spunta tramite il nuovo programma. Secondo “The Verge”, ci saranno adesivi esclusivi per storie e reel per gli iscritti al programma “Verified”, ma anche 100 stelle gratuite al mese, ovvero il coin digitale di Meta per donare ai creator sui social. Chi pagherà per un solo social si vedrà comunque coperto anche l'altro.
Commenti
Posta un commento