L'ASSOCIAZIONE "AREA GAMES" TORNA A BRISIGHELLA CON IL GIOCO DA TAVOLO MODERNO


 
Riportiamo volentieri la locandina che ci ha fatto pervenire in redazione Roberto Fontana dell'Associazione "Area Games"
 
Ogni domenica di marzo, presso il circolo Arci Ambra, sarà possibile provare gratuitamente giochi da tavolo con la formula che da sempre contraddistingue Area Games: entri, ti siedi, ti diverti! I membri dello staff vi aiuteranno a scegliere il gioco adatto, ve lo spiegheranno e vi accompagneranno nei primi turni.
Quando si dice “gioco da tavolo”, da sempre, purtroppo, si pensa subito ai soliti Risiko e Monopoli. Ma la realtà è un’altra ovvero il gioco da tavolo si è evoluto. Dall’antico Monopoly, inventato negli anni ‘30, al più “giovane” Risiko! (fine anni ‘70) si è passati ad altre tipologie di giochi. Basti pensare che ogni anno vengono pubblicati migliaia di giochi nuovi con meccaniche sempre più interessanti, più o meno complicate.
Durante le domeniche di Brisi’n Game le associazioni che, con Area Games, presenzieranno le giornate, vi introdurranno al mondo dei giochi di ruolo, quelli di miniature, ed a quello più ampio del gioco da tavolo che varia dal “party game” agli strategici “eurogames”, dai cooperativi giochi “american”, caratterizzati dal lancio di tanti dadi, al gioco d’abilità. Insomma, tante sfaccettature di un mondo che è andato ben oltre gli antichi due sopracitati.
Lo scopo è quello di far riscoprire modi sani di divertirsi attorno ad un tavolo, anche in compagnia di persone che non si conoscono."
L’evento è adatto ad individui dai 14 anni in su.
Per maggiori informazioni Area Games è su facebook ed instagram:
Interverranno durante le giornate anche le associazioni:

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *