NUOVO MAESTRO DEL LAVORO ELIO FESTA, DAL TOUR DEL FRANCE ALLA TAMPIERI.

 Primo Maggio: nell’anno del Centenario della “Stella al Merito del Lavoro”, istituita nel dicembre 1923 da Re Vittorio Emanuele III, sono nove i ravennati nominati “Maestri del Lavoro 2023” con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i nove il brisighellese Elio Festa, originario di Riolo Terme, che ha terminato la propria carriera lavorativa alla Tampieri Energie dopo un percorso articolato, fatto di molteplici esperienze, fra cui una, significativa, anche a livello sportivo da ciclista professionista.

La “Stella” e il diploma – che per tradizione venivano dati a Bologna il Primo Maggio – quest’anno saranno consegnati in occasione del Centenario, nel corso di una solenne cerimonia, il 5 dicembre al Quirinale dal Presidente Mattarella per 20 Maestri sorteggiati in rappresentanza di tutte le Regioni e a Bologna dai Prefetti e dalle autorità della Regione per tutti i Maestri dell’Emilia Romagna.
La decorazione è conferita dal Capo dello Stato su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con il Ministro degli Affari Esteri.
Il titolo di Maestro del Lavoro è concesso a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più Aziende e si siano particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e di buona condotta morale”.


Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *