PONTE PRIMO MAGGIO TRAFFICO DA BOLLINO ROSSO, MA SOTTO LA PIOGGIA

 Secondo le previsioni, saranno molti gli italiani che decideranno di mettersi su strada nel il fine settimana di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, con l’effetto di un “significativo incremento della circolazione stradale verso le principali località di villeggiatura italiane”. Lo rende noto la Polizia di Stato, che in una nota ha comunicato le previsioni di traffico durante il lungo fine settimana del 1° maggio, indicando anche le fasce orarie in cui il traffico sarà più intenso.

Purtroppo però le previsioni meteo non sono per nulla buone da noi come in gran parte delle regioni italiane, anzi sono proprio pessime. Altro che pic-nic e gite fuori porta: l'ultima elaborazione dati conferma che ci sarà un tempo da lupi con forti piogge e temporali, in certi casi anche grandine.
La colpa sarebbe delle correnti d'aria fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa di origine Polare che, tuffandosi nel bacino del Mediterraneo, favoriranno la formazione di un insidioso ciclone Mediterraneo che darà il via ad una fase di intenso maltempo che ci accompagnerà in avvio del nuovo mese.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *