OLTRE AI FREQUENTI GUASTI DELLA CASA DELL'ACQUA DEL SINDACO, ORA ANCHE AZIONI VANDALICHE?

Riportiamo volentieri le segnalazioni che ci hanno fatto pervenire in redazione Aurelio Liverani e Gabriele Bagnolini.

 La fontana ecologica dell'acqua, nota anche come casa dell'acqua, è un sistema che permette ai cittadini di utilizzare, ad un costo simbolico, l'acqua pubblica a fini alimentari. A differenza dell'acqua che arriva direttamente dal rubinetto, questa viene:
- microfiltrata, in modo da catturare tutte le microparticelle in sospensione presenti ed eliminare il sapore di cloro tipico "dell'acqua del rubinetto";
- refrigerata, in modo da renderla subito utile al consumo anche nei mesi più caldi dell'anno;
- erogata in versione naturale e gassata.

La casa dell'acqua è un servizio molto sfruttato sia dai ciclisti che dalla comunità.

Già 10 giorni fa, il 14 luglio il brisighellese Aurelio Liverani ci segnalava la rottura della fontana che questa redazione aveva inoltrato all'ufficio competente. Nell'occasione si è appreso che la manutenzione non la esegue più Conami ma una ditta di Rovereto, la Proacqua, che il giorno 17 luglio aveva riparato.

In ogni caso va anche rilevato che lo storico delle riparazioni, evidenzia un problema frequente con l'erogazione dell'acqua addizionata di gas.

Oggi il signor Gabriele Bagnolini ci segnala un nuovo guasto, ma questa volta sarebbe relativo alla rottura del vetro del display (per il quale è stato già richiesto l'intervento venerdì scorso) che fa supporre ad un atto vandalico, visto che tra le segnalazioni, abbiamo avuto, giorni fa, anche quella di forti scoppi di diversi petardi nel cuore della notte.


 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *