RIQUALIFICAZIONE DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA A BRISIGHELLA E A FOGNANO
Notizia pubblicata dal Comune di Brisighella che riportiamo in condivisione
Nella costante ricerca di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere pratiche sostenibili, l'Amministrazione Comunale ha deciso di investire in progetti di riqualificazione dell'illuminazione pubblica a Brisighella (70.000 euro) e Fognano (6.500 euro). L'obiettivo è duplice: migliorare la sicurezza cittadina e ridurre il consumo energetico.
A Brisighella è stata riqualificata l'illuminazione di Via Maglioni e Viale De Gasperi. Grazie alla sostituzione delle tradizionali lampade con innovative sorgenti luminose a LED, l'intera area beneficerà di una luce più nitida e uniforme, migliorando notevolmente la visibilità.
Le nuove lampade a LED consumano una frazione dell'energia richiesta dalle lampade tradizionali, portando a una drastica riduzione dei costi energetici.
Inoltre, la durata operativa estremamente lunga delle lampade a LED contribuirà a ridurre la frequenza di manutenzione e sostituzione, liberando risorse e personale per altre priorità cittadine.
A Fognano invece è in corso l'installazione di sette nuovi punti luce: tre in Via Macello; due in Via Valletta; due in Via Brenti. Anche in questo caso l'intervento porterà con sé indubbi vantaggi sia dal punto di vista della sicurezza stradale che da quello della percezione di una maggiore sicurezza da parte dei cittadini.
Commenti
Posta un commento