QUESTA MATTINA SONO STATE INAUGURATE LA CANONICA E IL CAMPO SCOUT DI SAN CASSIANO

 Alle ore 11,00 di oggi domenica 24 settembre sono state inaugurate la canonica parrocchiale e il campo Scout di San Cassiano in collaborazione con il circolo Anspi e il gruppo Agesci Valdilamone 1. La casa canonica, ristrutturata, è ora dotata di tutti i servizi ed è pronta per accogliere gruppi scout e parrocchiali per uscite e pernottamenti. Nei pressi della canonica è a disposizione da diversi anni un terreno di circa tre ettari adatto per i campi scout che è diventato maggiormente fruibile grazie agli interventi di ristrutturazione effettuati che hanno portato in dote anche una struttura che può ospitare oltre 30 posti letto.

La Santa Messa presieduta dal parroco don Mirko Santandrea e Don Stefano Vecchi, ha preceduto l’inaugurazione della canonica e il pranzo conviviale. La giornata ha dato anche il via alle attività del gruppo scout Agesci Valdilamone 1, al rientro dai campi estivi, con la tradizionale “uscita dei passaggi” che ha coinvolto lupetti e coccinelle, guidate da esploratori, rover e scolte.

Alla cerimonia erano presenti autorità militari e civili quali il m.llo Mimmo Vedruccio della Stazione dei Carabinieri di Fognano, l'appuntato scelto Gian Luca Bassi e l'Assessore Gian Marco Monti.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *