CIRCOLO PD BRISIGHELLA: COMUNICATO STAMPA

Riportiamo integralmente il comunicato stampa qui di seguito che ci ha fatto pervenire in redazione il Circolo PD di Brisighella:
 
COMUNICATO
Come Circolo PD di Brisighella non sappiamo chi stia curando la campagna elettorale di Pederzoli ma il continuo confronto di con chi c’era prima senza contraddittorio sembra diventare una brutta abitudine disfunzionale. Se fosse veramente convinto di ciò che dice, un confronto pacifico e pubblico sarebbe il metodo più utile e trasparente per spiegare ai cittadini come stanno le cose.
Vogliamo precisare che il problema non è il paragone, ma il modo in cui viene fatto. Il metodo cambia la sostanza. Il confronto unidirezionale e aggressivo come quello messo in atto dal candidato Sindaco Pederzoli è disfunzionale e mostra totale insicurezza per un possibile confronto pubblico sul tema.
Prendete ad esempio i primi due post della campagna elettorale di Pederzoli, riqualificazione Stazione Ferroviaria di Brisighella e realizzazione nuova Scuola di Marzeno.
Perché non riconoscere il lavoro svolto da altri?
Per la scuola di Marzeno basterebbe parlare con i genitori di ieri e di oggi e vari insegnanti per sapere come sono andate le cose e chi e quando ha veramente lavorato sul progetto e non solo sull’edificio.
Se Pederzoli avesse un minimo di umiltà ammetterebbe il lavoro svolto da altri, che la sua giunta ha semplicemente e giustamente completato. Se poi fosse onesto intellettualmente riconoscerebbe le differenti condizioni normative ed economiche dei vari periodi.
Il periodo precedente è stato caratterizzato da un patto di stabilità che paralizzò i bilanci dei comuni e congelò montagne di risorse che rendevano quasi impossibili gli investimenti. Eppure si riuscì a mettere in moto il cantiere. Il contesto dove ha lavorato la giunta Pederzoli è stato caratterizzato dallo sblocco del Patto di stabilità e a inizio 2020 per via del Covid questo venne completamente sospeso e permise di elargire risorse pubbliche senza rischio (anche per quando riguarda gli asfalti).
Sapete perché Pederzoli e Farolfi eludono sempre il confronto pubblico? Perché entrambi hanno paura che la gente conosca la verità. Perché con i soldi a disposizione per i Comuni in questi ultimi 5 anni avrebbero potuto fare per Brisighella molto ma molto di più.
Onestà e umiltà dovrebbero essere virtù fondamentali per un Sindaco e sarebbero anche sinonimo di trasparenza nei confronti della propria comunità.
Purtroppo onestà e umiltà intellettuale sono valori che non traspaiono dalla comunicazione elettorale di Pederzoli.
Circolo Pd Brisighella
 
IN FOTO: Un disegno inviato dal Circolo PD.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *