ORA E' REALTA', IL CENTRO SPORTIVO DI VIA CANALETTA SARA' RISISTEMATO A REGOLA D'ARTE
Riportiamo l il comunicato che ci ha fatto pervenire in redazione l'ufficio stampa del Comune.
Con grande soddisfazione comunichiamo che il Commissario gen. Figliuolo, con determinazione del 21.05.24 "Piano distributivo delle donazioni 2024 ricevute dalla regione Emilia Romagna" ha assegnato 560.000 euro per il ripristino del centro sportivo di Via Canaletta, duramente danneggiato dall'alluvione del 2023.
Questa somma va a soddisfare totalmente la richiesta iniziale, pari a 860.000euro, avanzata dal Comune di Brisighella in fase di censimento danni.
Infatti, i primi 300.000 euro erano già stati riconosciuti con decreto del 20 settembre 2023 del Ministro per lo Sport per mettere in sicurezza il patrimonio pubblico sportivo danneggiato.
E' quindi in corso di ultimazione la redazione del progetto di ripristino delle infrastrutture sportive danneggiate, che prevede le seguenti opere:
- sostituzione della copertura dei campi da tennis coperti;
- sostituzione dei generatori di calore nei campi da tennis coperti;
- rifacimento fondo dei campi da tennis coperti con nuovo fondo polivalente;
- rifacimento fondo e drenaggio campo da calcio in erba sintetica;
- ripristino funzionalità scolo acque meteoriche esterne;
Nel frattempo, oltre agli interventi realizzati dalle associazioni Tennis 3Colli e ASD Brisighella Val Lamone, indispensabili per ripristinare la funzionalità del centro sportivo, sono già stati eseguiti i seguenti lavori per mettere in sicurezza l'area:
- realizzazione di argini a protezione di futuri allagamenti
- sostituzione della recinzione perimetrale del campo da calcio da allenamento (donazione ricevuta da Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese).
Senza dubbio, tutti questi interventi restituiranno un centro sportivo sicuro ed estremamente funzionale alla collettività, in grado di accogliere tutti i nostri sportivi.
Commenti
Posta un commento