STORIE, NELLA STORIA DI QUESTA 100 KM.
Degli oltre 3300 iscritti alla 100 km più bella del mondo, sabato pomeriggio ne sono partiti da Firenze 2894 e 2.593 sono giunti a Faenza. I 12 brisighellesi, chi con tempi perfetti, chi non guardando l'orologio hanno tutti portato e a termine questa esperienza di vita, accomunati dal desiderio di condividere un'emozione che porteranno sempre con loro. La cento si corre maè con la testa che si arriva a Faenza, vincendo una sfida contro sè stessi.
Vogliamo iniziare da Filippo Olivucci alla sua prima cento, che doveva essere corsa l'anno scorso rimandata per via dell'alluvione, arrivato nei primi mille con il tempo di 13:10:20, porta colori della Overcome Running, che ci racconta così:
"Esperienza indimenticabile, proprio come me l'avevano descritta centinaia di volte chi l'ha già corsa. Un grazie immenso ai miei accompagnatori (Stefano Laghi, Maurizio Cornacchia, Daniele, Romina Botti e Francesco, mio nipote di 13 anni che ha corso con me da Brisighella a San Ruffillo) e a tutti i supporter lungo il percorso! Un ricordo particolare a mio babbo Vittorio venuto recentemente a mancare, che fece la cento proprio 50 anni fa esatti, socio fondatore della GPA di Brisighella."
Porta colori della Tosco Romagnola Sandro Benerecetti di San Martino giunto a Faenza per la quarta volta, quattordicesimo posto assoluto che ha fermato il cronometro a 7:53:03.28, migliorando il suo tempo del 2016 di venti minuti, giunto alle spalle della fortissima Federica Moroni, primo posto nella classifica di categoria SM45. Buon tempo anche per Leporesi Andrea con 10:23:05, migliorando il suo record di 50 minuti, arrivato 201°. Dopo l'arrivo Andrea ha così commentato "Ero
accompagnato da Sauro in macchina e da Paolo e Stefano in bicicletta.
Condizioni meteo perfette. Ho migliorato il mio precedente miglior tempo di 46
minuti. La corsa è stata bellissima e la soddisfazione finale immensa."
Gli altri sono:
- Paolo Rondinini alla sua quinta cento arrivato al traguardo in 12:40:59
- Claudio Morara porta colori delle Linci ha tagliato il traguardo in 13:57:56, per regalarsi una grande emozione per i suoi primi cinquanta anni.
- Giovanni Gioghi della Pol. Dil Tè Bota Team giunto a Faenza in 14:00:36.
- Emanuele Mauro di Fognano della Leopodistica alla sua prima cento in 14:07:14 accompagnato lungo il percorso da amici, fidanzata, sorella e mamma sempre con il sorriso fino alla fine.
- Alla sua prima cento è il dott Gaiba Stefano che ha concluso la gara in 15:51:39, portacolori della Fidal Runcard.
- Yuri Fabbri, tutto fare prezioso della Tosco Romagnola di San Martino, alla sua quarta cento, è giunto a Faenza in 15:58:36, con una filosofia tutta sua della corsa, infatti ha avuto tante crisi, ma tutte superate con una buona birra. Il suo prossimo obbiettivo è quello di raggiungere le 300 ultra e maratone corse.
- Paola Cerchierini alla sua seconda cento, ha concluso in 18:10:29, della Tosco Romagnola, si racconta così: "E un esperienza bellissima, mesi di allenamento e testardaggine che vengono ripagati
dalla forte emozione di arrivare in piazza a Faenza."
- Thomas Betti di San Martino in Gattara
della Tosco Romagnola chiude in 18:47:58 la sua prima cento.
- Casilli Daniela, alla sua terza cento in 18:49:53, portacolori della Leopodistica, passo dopo passo è arrivata a Faenza con tanta costanza, per lei è stata un esperienza unica.
Per chi lo vuole può pubblicare nei commenti
foto e impressioni della sua 100°.
Ci scusiamo per eventuali errori.
In foto in ordine di apparizione: Olivucci, Fabbri. Mauro, Cerchierini, Benerecetti, Casilli e Leporesi
Commenti
Posta un commento