6º PREMIO BRISIGHELLA PER LA PACE E I DIRITTI UMANI



Riportiamo la notizia che ci ha fatto pervenire in redazione Giovanna Farolfi della segreteria "La Tua Mano per la Pace Amici di Padre Querzani".

 

In occasione dell’edizione della 19º FESTA DELLA PACE che si terrà a Brisighella i prossimi 6 e 7 luglio 2024, verrà assegnato il "sesto premio Brisighella per la pace e i diritti umani" assegnato a PADRE GIOVANNI QUERZANI (Graziello per i Brisighellesi), missionario saveriano da 54 anni nella R.D. Congo.
La motivazione dell’assegnazione del premio è proprio il suo impegno per oltre mezzo secolo a favore dei diseredati di quel paese. La sua opera continua è stata rivolta ai bambini e alle donne con progetti educativi e di assistenza nutrizionale e sanitaria. Si è impegnato inoltre nella creazione di varie scuole per mestieri: taglio e cucito per le donne e scuole di muratore, falegname, fabbro, idraulico per i ragazzi.La consegna del premio avverrà a Brisighella il giorno sabato 6 luglio 2024 alle ore 10 nel Foyer del Teatro comunale alla presenza delle autorità locali, di Guido Barbera e dei rappresentanti delle associazioni che lo hanno promosso.
Guido Barbera è il Presidente del CIPSI Coordinamento Nazionale di Iniziative di Solidarietà e Cooperazione Internazionale.
Il programma continuerà poi nel pomeriggio a S. MARTINO IN GATTARA, presso il Circolo ANSPI, alle ore 17,30 con un incontro più approfondito con GUIDO BARBERA sul tema” dall’Europa al1’Africa, da1l’Africa a1l’Europa: un dialogo aperto”.
Seguirà cena a buffet con pizza, affettati, dolci e bevande.
Domenica 7/7/2024 si continuerà a Casa Malanca.


 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *