6º PREMIO BRISIGHELLA PER LA PACE E I DIRITTI UMANI
In occasione dell’edizione della 19º FESTA DELLA PACE che si terrà a Brisighella i prossimi 6 e 7 luglio 2024, verrà assegnato il "sesto premio Brisighella per la pace e i diritti umani" assegnato a PADRE GIOVANNI QUERZANI (Graziello per i Brisighellesi), missionario saveriano da 54 anni nella R.D. Congo.
La motivazione dell’assegnazione del premio è proprio il suo impegno per oltre mezzo secolo a favore dei diseredati di quel paese. La sua opera continua è stata rivolta ai bambini e alle donne con progetti educativi e di assistenza nutrizionale e sanitaria. Si è impegnato inoltre nella creazione di varie scuole per mestieri: taglio e cucito per le donne e scuole di muratore, falegname, fabbro, idraulico per i ragazzi.La consegna del premio avverrà a Brisighella il giorno sabato 6 luglio 2024 alle ore 10 nel Foyer del Teatro comunale alla presenza delle autorità locali, di Guido Barbera e dei rappresentanti delle associazioni che lo hanno promosso.
Guido Barbera è il Presidente del CIPSI Coordinamento Nazionale di Iniziative di Solidarietà e Cooperazione Internazionale.
Il programma continuerà poi nel pomeriggio a S. MARTINO IN GATTARA, presso il Circolo ANSPI, alle ore 17,30 con un incontro più approfondito con GUIDO BARBERA sul tema” dall’Europa al1’Africa, da1l’Africa a1l’Europa: un dialogo aperto”.
Seguirà cena a buffet con pizza, affettati, dolci e bevande.
Domenica 7/7/2024 si continuerà a Casa Malanca.
Commenti
Posta un commento