BRISIGHELLA PROTAGONISTA DELLA GARA PIU' IMPORTANTE DEL PIANETA: IL TOUR DE FRANCE!

Brisighella sarà coinvolta nella seconda tappa:
Domenica 30 giugno 2024, il via da Cesenatico, la città di Marco Pantani, il Pirata che nel 1998 è stato l’ultimo a realizzare l’accoppiata Giro-Tour, con destinazione Bologna, arrivo lungo i viali dopo circa 200 km. Tappa nervosa, si passerà da Faenza per giungere a Brisighella continuando per la salita del Monticino (2 km a 7,5%) direzione Calbane, passando per Imola e arrivo a Bologna. La partenza sarà a Cesenatico sul lungomare, davanti al monumento del Pirata.
Per Brisighella è un sogno che si avvera, un fatto storico di grandissima portata per il nostro Comune, il Tour de France è la corsa più prestigiosa della terra con oltre 200 tv collegate da tutto il mondo, 2 milioni di spettatori presenti lungo il percorso e più di 300mila presenze negli alberghi per le 3 tappe, l'indotto diretto si aggirerà sui 150 milioni di euro. Superfluo sottolineare i palesi benefici che questo evento porterà al nostro turismo.
Saranno almeno 4500 persone, tra staff delle squadre partecipanti (1800 in tutto, dai ciclisti ai massaggiatori ai meccanici), addetti alla logistica e giornalisti. Ai quali si aggiungeranno tantissimi turisti e appassionati. Dimensioni e cifre da capogiro è un onore esserci, non solo perché è la corsa a tappe più antica del mondo, ma anche perché questa edizione in omaggio all'Italia, sarà unica in quanto sarà la festa delle prime volte: la prima al via in Italia con arrivo a Nizza e fatto storico, la prima che passa dalla nostra città.
Un evento irripetibile dove Brisighella è protagonista.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *