LO STORICO PASSAGGIO DEL TOUR DE FRANCE SULLE STRADE DI BRISIGHELLA
C’è chi ha aspettato tantissime ore solo per poche frazioni di secondo, c’è chi ha aspettato tutta una vita per una data irripetibile, il Tour de France in Romagna, c’è stata tutta la passione per il ciclismo oggi sulle strade della Romagna ed anche a Brisighella, 30 giugno 2024 una data che ricorderemo. Grazie alla Regione Emilia Romagna al suo Presidente Stefano Bonaccini, all'assessore Andrea Corsini, al Presidente dell'Apt Davide Cassani che hanno reso possibile questo sogno, ma vogliamo ringraziare anche il nostro sindaco Massimiliano Pederzoli che ci ha creduto fino in fondo, portando a Brisighella una tappa della settimana Coppi Bartali qualche mese fa per poter arrivare ad oggi, chissà se nei prossimi 5 anni Brisighella sarà arrivo di una tappa del Giro d'Italia.
Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard hanno regalato grandissimo spettacolo nella seconda tappa del Tour de France: lo sloveno ha attaccato sul secondo passaggio al San Luca, piazzando una micidiale rasoiata sulla salita bolognese subito dopo il tratto più duro, e il danese ha replicato immediatamente. I due grandi favoriti della vigilia si sono scatenati alla prima vera difficoltà altimetrica e sono andati via insieme sulla successiva discesa.
Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e il trionfatore delle ultime due edizioni della Grande Boucle sono rimasti insieme negli ultimi dodici chilometri della Cesenatico-Bologna e si sono giocati la maglia gialla. Il simbolo del primato è finito sulle spalle di Pogacar: il balcanico ha lo stesso tempo di Vingegaard, ma in virtù dei piazzamenti di tappa (ieri quarto, l’avversario era giunto sedicesimo) indossa la casacca più ambita
Ringraziamo Marco Lolli Ceroni, Ilaria Visani, Claudia Rontini e Valentina Cappelli per le foto inviate, chi vuole può pubblicare altre foto del Tour nei commenti.
Commenti
Posta un commento