PER "UN TERRITORIO NEL BICCHIERE" LA CANTINA CASADIO PROSEGUE GLI APPUNTAMENTI DI QUESTO FINE LUGLIO


Brisighella Aperta 22.07.2024. La Cantina Casadio continua a deliziare appassionati di vino e cultura con la sua serie di eventi "Un Territorio nel Bicchiere", un'iniziativa che fonde didattica, degustazioni ed eventi dedicati al territorio e alle sue tradizioni. Questo programma, che si svolge durante i weekend di luglio, offre un'esperienza enoturistica unica e ricca.
Il calendario settimanale si apre il giovedì con degustazioni guidate, caratterizzate da metodi innovativi e coinvolgenti. Questi incontri permettono ai partecipanti di approfondire le proprie conoscenze sul mondo del vino e dell'olio in modo divertente e interattivo.
Il venerdì sera è dedicato a "Vino in Jazz", un evento che unisce la degustazione di vini pregiati a deliziosi accompagnamenti culinari, il tutto arricchito dalle performance di artisti jazz. Questo connubio tra musica e vino sottolinea la passione e la sperimentazione che accomunano questi due mondi artistici.
Nel fine settimana, la cantina apre le sue porte alle 18:00, sia il sabato che la domenica. La novità assoluta di questa stagione sono gli intriganti e innovativi aperitivi "ENODRINK", creazioni a base di vino frutto della fantasia di Agnese, che promettono di sorprendere e deliziare i palati più curiosi.

Per questo weekend, la Cantina Casadio ha preparato un programma speciale:
Giovedì 25 Luglio, alle ore 19:00, si terrà DEGUSTIBUS "Anime sparse", una serata dedicata a due cantine membri della neonata associazione vitivinicola "Brisighella Anima dei Tre Colli", di cui fa parte anche la Cantina Casadio. Le cantine ospiti saranno Cantina Vespignano e Vigne dei Boschi.
Venerdì 26 Luglio, alle 21:30, l'appuntamento è con VINO IN JAZZ, che vedrà esibirsi i "Montefiori Cocktail". Francesco Montefiori alle tastiere e Chicco Montefiori al sax, flauto e voce delizieranno il pubblico con la loro Lounge Music.
Sabato 27 e Domenica 28 Luglio, a partire dalle 18:00, la cantina invita tutti gli appassionati per l'AperitiVINO, un'occasione perfetta per concludere il weekend in bellezza, degustando i pregiati vini della casa in un'atmosfera rilassata e conviviale.
"Un Territorio nel Bicchiere" si conferma così come un'iniziativa di grande successo, capace di valorizzare il patrimonio enogastronomico e culturale del territorio, offrendo esperienze uniche agli amanti del buon vino e della buona musica.

Brisighella Aperta sostiene e promuove.
Il turismo da riscoprire e sostenere, valorizzare il territorio, le nostre campagne e le nostre aziende, dove cultura e tradizione si fondono in mille viaggi dei prodotti agroalimentari. Un cibo o un vino non sono solo “qualcosa da mangiare o da bere”, ma sono il modo in cui un territorio prende forma. È una storia da ascoltare e da vivere, che può avere inizio anche a poca distanza da dove abitiamo, perché la terra si racconta e ci parla. PROMUOVIAMO, il sostegno dello sviluppo e della tutela delle eccellenze brisighellesi e la valorizzazione della cultura e della tradizione del nostro territorio.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *