DA 'PERSEPOLIS' A 'CHALLENGERS': CONTINUA IL CINEMA ALL'APERTO A BRISIGHELLA
Brisighella, 5 agosto 2024 - La suggestiva Arena Spada di Brisighella si prepara ad accogliere una settimana ricca di emozioni cinematografiche con la rassegna estiva "Cinemaincentro".
Ecco il programma della settimana
• Questa sera Lunedì 5 agosto: La rassegna si apre con "PERSEPOLIS" di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. Il film, della durata di 95 minuti, sarà presentato e commentato dalla documentarista iraniana Somayeh Haghnegahdar. Questa interessante pellicola dal contenuto socio-culturale rilevante, è inserita in un progetto sulla parità di genere.
L'ingresso è gratuito.
• Martedì 6 agosto: Gli appassionati di motori potranno godersi "RACE FOR GLORY - AUDI VS. LANCIA" del regista italiano Stefano Mordini.
• Mercoledì 7 agosto: È la volta del pluripremiato "OPPENHEIMER" di Christopher Nolan, fresco vincitore di 7 Premi Oscar nel 2024.
• Giovedì 8 agosto: Una serata speciale dedicata a Bologna con il documentario "BOLOGNA I LOVE YOU - QUATTRO PASSI NELLA STORIA" di Pier Paolo Paganelli e Andrea Mingardi. La proiezione sarà seguita da un concerto di Andrea Mingardi con Raffaello Bellavista come ospite speciale. Anche per questa serata, l'ingresso sarà gratuito.
• Venerdì 9 agosto: In programma "CENTO DOMENICHE", opera diretta e interpretata da Antonio Albanese.
• Sabato 10 agosto: Spazio al pluripremiato "C'È ANCORA DOMANI" di Paola Cortellesi, vincitore di 6 David di Donatello e del Nastro dell'Anno ai Nastri d'Argento 2024.
• Domenica 11 agosto: La settimana si chiude con "CHALLENGERS" di Luca Guadagnino, film che ha trionfato agli Oscar e ai Golden Globe 2024, nonché vincitore del Leone d'Oro a Venezia nel 2023.
La rassegna "Cinemaincentro" offre così una varietà di titoli che spaziano dal cinema d'autore alle produzioni più recenti, permettendo al pubblico di godere di proiezioni all'aperto nella storica location dell'Arena Spada.
Commenti
Posta un commento