GRAVI CRITICITA' SULLA LINEA FERROVIARIA FAENTINA: SI RISCHIANO TEMPI LUNGHI PER LA RIAPERTURA


Danni importanti all'infrastruttura ferroviaria sono stati rilevati nel tratto compreso tra Faenza e Marradi sulla linea Faentina, a seguito delle recenti condizioni meteorologiche avverse. I tecnici preposti stanno attualmente conducendo sopralluoghi per valutare l'entità dei danni e stimare i tempi necessari per la riattivazione del servizio.
La situazione si presenta particolarmente critica in diversi punti della linea, dove frane e alberi caduti hanno invaso i binari, ostruendo di fatto il passaggio dei treni. Inoltre, alcune zone colpite risultano attualmente inaccessibili ai tecnici delle Ferrovie dello Stato, complicando ulteriormente le operazioni di valutazione e ripristino.
Data la complessità degli interventi necessari e l'estensione dei danni, si prevede che la riattivazione del traffico ferroviario sulla linea Faentina possa richiedere tempi considerevoli. Al momento, non è possibile fornire stime e tempistiche precise per il completamento dei lavori, lasciando nell'incertezza i pendolari e i residenti delle aree servite da questa importante arteria ferroviaria.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *