SOLIDARIETA': BRISIGHELLA SI RIUNISCE PER LA FESTA DI SAN MICHELE ARCANGEL


Brisighella 26.09.2024. La comunità di Brisighella si prepara a celebrare la festa patronale di San Michele Arcangelo, in programma per sabato e domenica prossimi. Questo evento arriva in un momento particolarmente significativo per il territorio, recentemente colpito da eventi calamitosi.
La terza edizione della festa è organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo e dal Circolo G. Borsi di Brisighella, con il supporto delle Associazioni del Territorio Brisighellese, dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco. L'iniziativa ha un duplice scopo benefico: il ricavato delle due giornate sarà destinato alla ristrutturazione della Collegiata di San Michele Arcangelo, chiusa da tempo, e della Chiesa del Monticino, oltre che per far fronte all'emergenza maltempo che ha nuovamente colpito la zona.
Il programma delle celebrazioni si aprirà sabato sera con un evento musicale: dalle 22, nel retro del Circolo Borsi, si terrà con DJ set. La giornata di domenica inizierà alle 11:15 con la Santa Messa nel cortile parrocchiale, presieduta dal Vescovo Mario Toso. A seguire, sarà attivo uno stand gastronomico che servirà il pranzo su prenotazione.
Il pomeriggio di domenica, a partire dalle 14:30, sarà dedicato a una serie di attività di intrattenimento che si svolgeranno in Via Fossa e nei locali ricreativi del Circolo Borsi. Queste attività vedranno la partecipazione di numerose associazioni locali, tra cui il Brisighella Val Lamone Calcio, la Banda del Passatore di Brisighella, il Basket Tre Colli, la Caritas Madonna del Monticino, la Contea Brasichellae et Vallis Hamoniae, il Gruppo Alpini Sirio Baldi, gli Scout Agesci, il Judo Brisighella, il Gruppo Memoria Storica 'I Naldi - Gli Spada', l'Ordine della Torre, i Ragazzi di Brisi, Sancti Ruffilli, la Scuola di Musica Masironi, i Tamburi Medioevali, il Tre Colli Tennis Club e il Val Lamone Volley.
L'organizzazione dell'evento vede anche il coinvolgimento di altre realtà locali come il Circolo Ricreativo Culturale Arci Ambra, il Centro Volontari, l'Associazione C'era una volta il Ricamo, l'Associazione La Tua Mano Per La Pace, Onda Sonora, e diversi cittadini attivi. I Foto Amatori Brisighellesi saranno presenti per documentare l'evento.
Questa festa rappresenta un importante momento di unione e solidarietà per la comunità di Brisighella, che si stringe attorno ai suoi simboli religiosi e culturali per affrontare le sfide recenti e guardare al futuro con tanta speranza e determinazione.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *