BLOCCATI, AL BUIO NEL FANGO, SOCCORSA COPPIA DI ANZIANI A RIO CHIE'


Brisighella 21.10.2024 - Una coppia di anziani è stata tratta in salvo nella notte del 19 ottobre a Rio Chiè. L'intervento, ha visto protagonisti gli agenti della polizia locale dell'Unione della Romagna Faentina e i Vigili del Fuoco.
La quiete della serata è stata interrotta alle 22,20 circa, da una disperata richiesta d'aiuto. Una coppia, lui 80 anni e lei 79, si è trovata intrappolata nella propria abitazione, circondata da un mare di fango e detriti, senza elettricità e con la minaccia incombente di una frana alle spalle. Nonostante l'urgenza, raggiungere l'abitazione si è rivelato un'impresa. La strada, normalmente transitabile, si era tramutata in un impetuoso torrente di fango alto 80 centimetri. Gli agenti della polizia locale sono quindi saliti a bordo del mezzo anfibio dei Vigili del Fuoco, un veicolo polisoccorso, che ha permesso loro di avanzare dove le auto normali avrebbero fallito.
Tuttavia, a 150 metri dalla meta, anche questo veicolo specializzato ha dovuto arrendersi di fronte alla pendenza eccessiva del terreno. A questo punto, i soccorritori hanno abbandonato il mezzo e si sono fatti strada a piedi, lottando contro il fango e la corrente per raggiungere la casa della coppia.
Arrivati all'abitazione, ormai allagata e completamente isolata, i soccorritori hanno trovato i due anziani e il loro fedele cane, tutti visibilmente scossi ma illesi. Con grande professionalità, li hanno guidati e portati in salvo fino al veicolo dei Vigili del Fuoco.
Una volta a bordo, i coniugi sono stati affidati alle cure della polizia locale, che li ha prontamente trasportati presso l'abitazione del figlio. Qui, finalmente al riparo dalla furia della natura, hanno potuto trascorrere la notte al sicuro.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *