BRISIGHELLA COMMEMORA I CADUTI: DAL 1° NOVEMBRE CERIMONIE SOLENNI TRA UNITÀ NAZIONALE E MEMORIA
Brisighella 31.10.2024 - Il nostro territorio si prepara a vivere due giornate di profonda commemorazione in occasione della Festa di Ognissanti e della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. L'Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi che uniranno il ricordo dei defunti alla celebrazione dei valori fondanti della nostra Repubblica.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 1° novembre, quando alle ore 15:30 l'antica Pieve di Tho ospiterà una Santa Messa solenne. Alla celebrazione parteciperanno le autorità locali, in un momento di raccoglimento che unirà la comunità nel ricordo dei propri cari.
La commemorazione proseguirà lunedì 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, con due significative cerimonie. Il primo omaggio ai caduti si terrà alle ore 10:30 presso il Monumento ai Caduti di Fognano, dove l'Amministrazione deporrà una corona in memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria.
La mattinata culminerà alle ore 11:00 con la cerimonia presso il Monumento ai Caduti di Brisighella, dove si svolgerà il tradizionale rito della deposizione della corona, alla presenza delle autorità civili e militari. Un momento solenne per ricordare il sacrificio di tanti giovani che hanno contribuito alla costruzione dell'Italia unita e democratica.
Commenti
Posta un commento