FANGO E ABBANDONO: ZATTAGLIA CHIEDE RISPOSTE

 Un mese dopo la devastante alluvione, la frazione brisighellese di Zattaglia vive ancora in un limbo di abbandono e attesa. Le strade che conducono all'abitato mostrano ancora i segni evidenti del disastro.

Gli abitanti, si sentono lasciati soli dalle istituzioni, continuano instancabilmente a ripulire e sistemare quanto possibile con le proprie forze. I residenti uniti si sono organizzati autonomamente, condividendo mezzi e risorse, dimostrando quella resilienza tipicamente romagnola delle piccole comunità che non si arrendono alle difficoltà.

Mentre la burocrazia resta ferma e i ristori sembrano un miraggio, Zattaglia resiste, compatta e determinata, attendendo quell'attenzione che ancora non è arrivata.

Noi di Brisighella Aperta siamo andati ieri 26 ottobre 2024 sul posto, facendo diverse riprese e interviste che saranno pubblicate in diversi step per non fare filmati troppo lunghi.  La nostra redazione continuerà a monitorare la situazione, dando voce a chi non si arrende all'indifferenza.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *